La Juventus batte di misura il Lecce grazie alla rete di Fagioli. Allegri torna a respirare e si prepara per le prossime gare
Grazie alla rete del giovane Nicolò Fagioli, Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo dopo l’uragano mediatico scatenatosi a seguito della cocente sconfitta contro il Benfica.
Partita che Allegri ha definito “brutta batosta” nel post partita di Lecce-Juventus. La nota positiva rimane sicuramente la buona prestazione dell’autore del goal, mentre quella negativa, purtroppo, ancora risiede nel gioco poco convincente della Juventus. La partita di stasera non è stata certo divertente, ma Allegri può dormire sonni tranquilli.
Allegri: “Fagioli è stato imbastardito”
Nel post partita di Lecce, Allegri ha rilasciato alcuni commenti a caldo su DAZN. Pur essendo contento del risultato, il mister toscano ha sottolineato alcune sporcature: “I ragazzi hanno fatto una buona partita, ad eccezione dell’ultimo tiro che abbiamo concesso a loro e siamo stati fortunati. Potevamo segnare prima, tecnicamente abbiamo fatto una buona partita. Nel secondo tempo abbiamo avuto possibilità rilevanti, la cosa necessaria era vincere dopo la sconfitta a Lisbona”. Allegri si è poi soffermato sulla prestazione del giovane Fagioli, che sta imparando a giocare in un ruolo non suo: “Ha ottime qualità. Ha fatto un’evoluzione dove è stato un po’ imbastardito nel ruolo. Il suo è davanti alla retroguardia, ma deve assimilarlo perché non lo ha mai fatto. Stasera è stato più incisivo e disciplinato a stare nel campo, poi ha avuto una bella trovata”.
Nel complesso Allegri è fiducioso sugli obiettivi futuri e ha comunque visto una reazione dopo la brutta sconfitta di Lisbona.