Jorginho è uno dei profili che maggiormente attraggono la Juventus in ambito di calciomercato: il piano bianconero per averlo già a gennaio
Vincere aiuta a vincere. E, soprattutto, è in assoluto l’unico modo per uscire da un periodo di crisi. Ne è ben consapevole la Juventus, che può tornare a respirare dopo il successo firmato Fagioli ai danni del Lecce. Tre punti assai significativi, sebbene l’avversario sia di gran lunga inferiore – tecnicamente parlando – alla truppa bianconera.
Ovviamente, però, non può bastare. Servirà molto di più per lasciarsi alle spalle questa prima parte di stagione altamente deludente, culminata nell’eliminazione dalla Champions League a una giornata dal termine della fase a gironi. L’equilibrio rimane estremamente precario, anche perché gran parte dei problemi della ‘Vecchia Signora’ sono ancora irrisolti. Tra questi c’è indubbiamente la questione centrocampo: Leandro Paredes sta riscontrando parecchie difficoltà dal suo approdo a Torino e le prestazioni sottotono dell’argentino ex Paris Saint Germain lo dimostrano chiaramente. Di conseguenza, il reparto fatica a girare come dovrebbe.
Motivo per cui la dirigenza bianconera si guarda attorno in ambito di calciomercato. In tal senso, uno dei profili che piace maggiormente alla Juve è Jorginho. L’italobrasiliano è in scadenza di contratto giugno 2023 col Chelsea, quindi – in caso di mancato rinnovo – ci sarebbe la possibilità di prenderlo a parametro zero a giugno. Ma, vista la situazione in mediana, i torinesi vorrebbere acquistare il cartellino del classe ’91 già durante la finestra dei trasferimenti di gennaio.
Potrebbe farne le spese Manuel Locatelli, il quale non si è mai dimostrato veramente all’altezza. La ‘Vecchia Signora’, dal canto suo, sarebbe disposta a sacrificare l’ex Sassuolo, spedendolo in Premier League per una cifra di 35 milioni di euro. I ‘Blues’ o l’Arsenal potrebbero pensarci concretamente. E chissà che Juventus e Chelsea non tentino di imbastire un’operazione di scambio.
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…
Paulo Sousa torna in Serie A: il calcio italiano si appresta a vedere il ritorno…
La Juventus sta iniziando a cercare il sostituto di Dusan Vlahovic che non riesce a…