Il presidente del Barcellona è fiducioso di poter chiudere la trattativa al ribasso per il cartellino del mediano brasiliano, calano le chance della Juventus
La notizia del vicino addio di Sergio Busquets dal Barcellona dopo aver fatto la storia del club assieme all’altro senatore Piqué ha destato nella dirigenza la necessità di trovare il giusto rimpiazzo per il prossimo anno.
Stando a quanto riportato dagli spagnoli di ‘todofichajes.com’, la ricerca del presidente Laporta è ricaduta sul profilo di Bruno Guimaraes, mediano di proprietà del Newcastle, da tempo obiettivo anche della Juventus. Il Barcellona potrebbe tentare l’affondo per il suo cartellino già il prossimo gennaio, al fine di donare maggiori garanzie a Xavi per la seconda metà di stagione tra campionato ed Europa League, con un’offerta intorno ai 40 milioni di euro. C’è tuttavia distanza sulla richiesta, fissa a 60 milioni.
In questo scenario, la Juventus verrebbe penalizzata dalla presenza di Giovani Bertolucci, agente del calciatore, per fungere da collante con la dirigenza ‘blaugrana’ dopo le trattative positive di Coutinho all’Aston Villa e Neto al Bournemouth.
Le chance di una trattativa coi bianconeri sono dunque molto basse, ma non si esclude che possa esserci un rilancio per il testa a testa definitivo in caso di cessione da parte dei bianconeri di qualche elemento in esubero. Così facendo, però, il Barcellona potrebbe mettere in gioco anche il cartellino di uno dei propri elementi in rosa come contropartita tecnica in supporto al conguaglio cash.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…