Annuncio a sorpresa da parte di Gerard Piqué: il difensore spagnolo annuncia il suo ritiro e l’addio al calcio giocato
“Questo sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou”: lo ha annunciato Gerard Piqué in un video pubblicato sui suoi canali social, annunciando di fatto il suo addio al calcio gocato.
“Ho deciso che è tempo di chiudere questa avventura” ha spiegato il difensore che appenderà gli scarpini al chiodo all’età di trentacinque anni. Impossibile valutare di vestire un’altra maglia: “L’ho sempre detto, dopo il Barcellona non potrà esserci un’altra squadra e così sarà”.
Quella in programma sabato sera al Camp Nou tra Barcellona ed Almerìa, dunque, sarà l’ultima partita da calciatore del Barcellona di Gerard Piqué. “Non volevo diventare un calciatore, volevo essere un giocatore del Barcellona” ha ribadito nel video il giocatore classe ’87 che però potrebbe prendere comunque parte ai Mondiali in Qatar.
Gerard Piqué lascia il Barcellona: l’addio al calcio
Quella di sabato, dunque, sarà l’ultima partita di Gerard Piqué con la maglia del Barcellona ed in particolar modo la numero 616 tra campionato e coppe. Un’avventura iniziata nel 2008 quando i blaugrana lo ingaggiarono dal Manchester United.
Nel corso di questi quattordici anni, Gerard Piqué è stato tra i protagonisti dei successi del Barça contribuendo alla conquista di otto campionati, sette coppe di Spagna e molti trofei internazionali tra cui tre edizioni della Champions League. Un percorso incredibile che si interromperà sabato sera.