Altra grande prova di forza del Napoli che supera anche lo scoglio Atalanta e conferma il primo posto in classifica
Al Gewiss Stadium va in scena una partita scoppiettante tra Atalanta e Napoli che vede uscire vittoriosa la squadra di Luciano Spalletti.
Il Napoli vince un altro scontro diretto, nonostante l’assenze di Kvaratskhelia e manda un altro segnale inequivocabile al campionato, a pochi giorni dal traguardo del primo posto nel girone di Champions League. A passare in vantaggio è l’Atalanta che la sblocca al 19′ con il calcio di rigore trasformato da Lookman che spiazza Meret e conferma di essere in un momento magico. Il Napoli, però, reagisce dopo appena 4 minuti e pareggia i conti con il solito Victor Osimhen. Lo stesso nigeriano poco dopo supera di forza Demiral e serve Elmas che firma la rete del sorpasso e ripaga la fiducia di Spalletti. Il Napoli ribalta la partita e chiude il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa l’Atalanta attacca con tanti uomini e sfiora il pareggio, prima con Maehle che impegna Meret e poi con Lookman che colpisce la traversa sulla respinta. Il Napoli riesce comunque a tenere botta, nonostante il calo fisiologico e tiene botta agli attacchi del club bergamasco. I subentrati Zapata e Malinovskyi non riescono a cambiare l’inerzia della gara e il Napoli sfiora anche il terzo gol con il Cholito Simeone. Termina 1-2 a Bergamo: il Napoli manda un altro segnale fortissimo al campionato.
ATALANTA-NAPOLI 1-2 (19′ Lookman R, 23′ Osimhen, 35′ Elmas)
Possibile colpo di scena in casa Juventus perché Thiago Motta è pronto a cambiare la…
Uno dei giocatori con più trofei nella storia del calcio è pronto ad approdare in…
In arrivo la terza panchina di fila di Rafael Leao che è pronto a diventare…
Momento decisivo per quello che può essere il ritorno in panchina di De Rossi, ma…
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…
Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, con Fonseca che si ritrova a dover fare…