Una partita che si complica notevolmente per il Milan e che viene risolta dal solito Olivier Giroud che stende lo Spezia al 90′
A San Siro il Milan risponde alla vittoria del Napoli sull’Atalanta, superando lo Spezia con non poche difficoltà e insidie.
Il Milan passa in vantaggio dopo 20 minuti col Theo Hernandez che sfrutta perfettamente l’imbucata di Bennacer. Sembra tutto facile per i rossoneri che colpiscono anche una traversa con Krunic e trovano un ottimo Dragowski che si oppone prima a Brahim Diaz e poi a Messias. La squadra di Pioli va al riposo sull’1-0, un risultato piuttosto stretto per quello che ha prodotto.
Nella ripresa, però, l’inerzia della partita cambia quando Daniel Maldini segna un fantastico gol che vale il pareggio per lo Spezia. Un clamoroso segno del destino, il figlio di Paolo segna contro la sua squadra del cuore e contro il padre che lo guarda dalla tribuna. La squadra di Gotti inizia a crederci Verde sfiora anche il sorpasso con un cucchiaio improvviso che mette i brividi a Tatarusanu. Al Milan viene annullato un gol splendido a Tonali per un fallo precedente di Tomori su Nzola.
Succede davvero di tutto ma alla fine a risolvere la partita ci pensa il solito Olivier Giroud che entra e segna un gol fantastico in acrobazia che fa esplodere San Siro. Il francese si toglie la maglia ma si dimentica di essere stato già ammonito e viene espulso. Il Milan riesce comunque a difendere il vantaggio nel recupero e porta a casa tre punti preziosissimi.
MILAN-SPEZIA 2-1 (21′ Theo Hernandez, 59′ Maldini, 90′ Giroud)
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…