Nella gara inaugurale del discusso Mondiale in Qatar, i padroni di casa soccombono di fronte all’Ecuador: decisivo Enner Valencia
Una sola squadra in campo. In barba a tutte le voci su presunte corruzioni che avrebbero dovuto portare ad una vittoria dei padroni di casa. L’Ecuador non trema a fa suo il primo incontro dei Mondiali 2022 battendo il Qatar 2-0 con una doppietta di Enner Valencia.
I sudamericani partono fortissimo e dopo appena 3′ trovano il vantaggio con lo stesso Valencia, ma l’arbitro Orsato, richiamato al VAR, annulla. È soli questione di tempo però per il vantaggio ecuadoriano, firmato al 16′ dal capitano su rigore. Passa un altro quarto d’ora e lo scatenato giocatore del Fenerbahce stacca imperiosamemte in area per il 2-0 col quale si chiude il primo tempo.
Nella ripresa gli asiatici alzano leggermente il baricentro, ma la partita non offre grandi sussulti, se non alcune possibilità per l’Ecuador, che però non riesce a trovare il tris. Il gruppo A si apre dunque con l’importante affermazione della Tricolor, che si issa in testa al girone.
Il tabellino del match:
QATAR (5-3-2): Alsheeb; Pedro Miguel, Hassan A., Ahmed H., Hisham, Khoukhi; Hatem, Alhaydos (dal 26′ st Waad), Karim Boudiaf; Afif; Almoez Ali (dal 26′ st M. Muntari).
A disposizione: Hassan Y., Barsham, Waad, Salman, Alaaeldin, Assadalla, M. Muntari, Mohamad, Muneer, Al Hajri, Madibo, Abdulraheem, Gaber, Mostafa Tarek Meshaal.
CT: Sanchez
ECUADOR (4-4-2): Galindez; Felix Torres, Hincapie, Estupinan, Preciado; Ibarra (dal 22′ st Sarmiento), Plata, Mendez, Caicedo, Estrada, Enner Valencia (dal 31′ st Cifuente).
A disposizione: Ramirez, Dominguez, Arboleda, Cifuente, Pacho, Gruezo, Preciado, Arreaga, Mena, Sarmiento, Palacios Espinoza, Franco, Reasco, Porozo, Rodriguez K.
CT: Alfaro
Marcatori: al 16′ pt Valencia (rigore), al 31′ pt Valencia
Ammonizioni: Alsheeb, Almoez Ali, Karim Boudiaf, Caicedo, Mendez, Afif
Recupero: 5 minuti nel primo tempo, 5 minuti nel secondo tempo
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…