Il gioiellino Gakpo e Klaassen trascinano l’Olanda, che stende 0 a 2 il Senegal di Koulibaly e conquista i primi tre punti del Mondiale
Dopo il travolgente successo dell’Inghilterra di Southgate contro l’Iran, è arrivata anche la prima vittoria da parte dell’Olanda. Niente da fare per il Senegal (orfano di un certo Sadio Mane), nonostante la partita sia stata equilibrata dall’inizio alla fine.
Non una gara dalle grandi emozioni, con gli uomini guidati da Louis van Gaal che sono riusciti a sbloccare la contesa nel finale di secondo tempo. Siamo al minuto 84 e Frankie de Jong serve un assist delizioso a Cody Gakpo, il quale anticipa di testa Mendy e sigla il vantaggio degli ‘Orange’.
A chiudere definitivamente la contesa, allo scadere dei minuti di recupero, ci ha pensato invece Davy Klaassen, sfruttando una parata non esattamente brillante dell’estremo difensore avversario (oggi tutt’altro che impeccabile) su un tiro modesto partito dal piede sinistro di Depay. Primi tre punti per l’Olanda, in testa al girone insieme all’Ecuador.
Senegal-Olanda 0-2: 84′ Gakpo (O), 90+9′ Klaassen (O)
CLASSIFICA GRUPPO A: Olanda 3, Ecuador 3, Senegal 0, Qatar 0.
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…