Buona la prima per la Svizzera che grazie alla rete di Embolo conquista i primi 3 punti nel girone: sconfitta che pesa per il Camerun di Onana e Anguissa
La Svizzera apre il gruppo G del Mondiale 2022 sfidando il Camerun e vince 1-0 grazie al gol di Breel Embolo.
La partita tra Svizzera e Camerun delle ore 11:00 termina con una vittoria di misura della squadra allenata da Murat Yakin che riesce a difendersi bene nel primo tempo, nonostante gli attacchi convincenti del Camerun. La squadra africana mette in campo giocatori di valore assoluto come Onana, Anguissa e Choupo Moting che, però, non riescono ad essere determinanti. Nel primo tempo è il Camerun ad avere più occasioni ma la Svizzera tiene il colpo, grazie anche all’equilibrio in mezzo al campo di Freuler e Xhaka. e nella ripresa riesce a esprimere meglio il suo potenziale. Anche se già nel finale di primo tempo sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Akanji.
La Svizzera entra in campo nella ripresa con un altro piglio. Infatti, dopo appena 3 minuti la sblocca grazie alla rete di Embolo che viene lasciato tutto solo in area di rigore e da pochi passi batte Onana sull’ottimo servizio di Shaqiri. La Svizzera crea anche altre occasioni. Primia con Vargas, poi con Embolo e nel finale anche con Seferovic che viene murato dal difensore sul tiro ravvicinato.
Il Camerun fatica a reagire e non si rende quasi mai pericoloso. Se non con un’iniziativa personale di Choupo Moting che dribbla due avversari in area e da posizione defilata trova la risposta pronta di Sommer. Termina 1-0 per la Svizzera grazie al gol di Embolo che, coincidenza, è camerunese di origini ma naturalizzato svizzero. La Svizzera si prende momentaneamente il primo posto nel gruppo G, in attesa del big match di questa sera tra Brasile e Serbia.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…