Un Mondiale che continua a regalare emozioni pazzesche: il Ghana vince una partita pazza grazie alla doppietta di Kudus. La Corea rimonta due gol ma poi crolla
Nella partita delle 14:00 del Mondiale in Qatar succede di tutto tra Corea del Sud e Ghana. La nazionale africana rimane in vita vincendo 3-2 grazie alla doppietta di Kudus che lascia tutto aperto nel gruppo H.
Una partita dalle mille emozioni che ha regalato continui ribaltamenti di fronte. Il Ghana va in vantaggio dopo 24 minuti grazie alla rete di Salisu che mette in discesa la partita per la nazionale africana. Il Ghana, infatti, prende coraggio e con le ripartenza affossa la Corea del Sud al 34′. Su un bellissimo cross dalla sinistra arriva la spizzata di testa di Mohammed Kudus: il talento classe 2000 dell’Ajax raddoppia e manda momentaneamente ko la Corea. A fine primo tempo sembra fatta per il Ghana, ma nella ripresa succede di tutto.
La Corea entra in campo con un’altra gamba e con un altro spirito e mette sotto il Ghana. Son prova a prendere per mano la sua nazionale ma a rimettere tutto in gioco ci pensa il talento classe ’98 Cho Gue-sung con un colpo di testa che riaccende le speranze coreane. Appena due minuti dopo lo stesso Gue-sung vola in cielo e arpiona di testa un altro pallone che si insacca nuovamente in rete. Doppietta personale e partita di nuovo in parità in un lampo.
L’inerzia sembra essere dalla parte della Corea, ma il Ghana trova la forza di tornare in avanti e alla doppietta di Gue-sung risponde Kudus che segna il suo secondo gol al minuto 68′. La rete del 3-2 sarà quella che decreterà la vittoria del Ghana, nonostante gli attacchi finali della Corea. La nazionale africana rimane in vita con 3 punti e tiene vive le speranze di qualificazione, la Corea adesso è più fuori che dentro. Tabellino marcatori
COREA DEL SUD-GHANA 2-3 (24′ Salisu, 34′, 68′ Kudus, 58′, 61′ Gue-sung)
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…
Lookman lascia l'Atalanta? Nuove indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante che è finito nel mirino…
L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…