Le dimissioni rassegnate ieri dai vertici della Juventus hanno sollevato un polverone e Allegri ha voluto dire la sua
John Elkann, Ad di Exor, ha rilasciato oggi una nota ufficiale per tranquillizzare l’ambiente juventino, dai tifosi, agli azionisti e passando ovviamente per gli uomini di campo.
Elkann ha ritenuto le dimissioni un atto di responsabilità per salvaguardare una società blasonata come la Juventus e ha poi speso alcune parole nei confronti di Allegri. Il mister toscano non ha tardato a rispondere, nonostante il momento non sia dei migliori.
Massimiliano Allegri è finito sotto i riflettori in queste ore, più che altro perché in molti si sono interrogati sul suo prossimo futuro alla Juventus. Il tecnico non ha potuto fare a meno di rispondere alle dichiarazioni di Elkann, che lo hanno definito come “uomo di riferimento” per la società. Allegri ha controbattuto: “È sempre molto positivo sentire la vicinanza degli azionisti e quindi ringrazio John Elkann per queste parole. In questi anni di lavoro, passione e risultati, ho sempre potuto contare sul supporto di Andrea Agnelli, al quale mi lega un rapporto di profonda amicizia, che non si esaurirà con la fine della sua gestione. Andrea e John sono persone di riferimento per il mondo bianconero, che deve restare concentrato sul lavoro di ogni giorno, in campo, per ottenere i risultati che tutti vogliamo”.
Parole piuttosto lucide quelle di Massimiliano Allegri, che sostanzialmente ha ricambiato con affetto alle parole di Elkann. Il suo pensiero ovviamente va, come è giusto che sia, al campo e al rientro di gennaio in campionato.
In Serie A si iniziano a intravedere i primi forti cambiamenti: c'è un esonero ormai…
Fabio Cannavaro è pronto a tornare in panchina dopo l'addio all'Udinese della fine della passata…
Kenan Yildiz è sicuramente uno dei calciatori migliori della Juventus e dell'intera Serie A ma…
Clamoroso colpo di scena per il mondo del calcio italiano, perché Massimo Moratti sta comprando…
E' uno dei nomi tanto attesi per questa nuova stagione eppure dopo un grande avvio…
Il mercato di gennaio si avvicina e occhio alle grandi occasioni che possono capitare perché…