Mondiali+2022+%7C+Il+Giappone+compie+il+miracolo%3A+Germania+clamorosamente+fuori+dal+mondiale
calciomercatoweb
/2022/12/01/mondiali-spagna-germania-giappone-costa-rica-marcatori-classifica/amp/
Ultim'ora

Mondiali 2022 | Il Giappone compie il miracolo: Germania clamorosamente fuori dal mondiale

La Germania abbandona clamorosamente il mondiale. Il Giappone si rende autore di un impresa straordinaria, battendo la Spagna e piazzandosi prima. Le furie rosse chiudono al secondo posto.

La prima frazione di gioco si apre con il Giappone subito pericoloso grazie a Ito, ma la conclusione termina larga sulla destra. Al minuto 11, però, la Spagna passa in vantaggio grazie a Morata che, servito bene da Azpilicueta, di testa non perdona e batte l’estremo difensore giapponese. Nel primo tempo non succede più nulla, e si chiude con le furie rosse avanti 0-1.

Ao Tanaka ©LaPresse

Nella ripresa succede di tutto, con il Giappone che trova il pareggio al 48° grazie Doan che, con una grande conclusione da fuori, batte Simon. Appena tre minuti più tardi e i giapponesi la ribaltano grazie a Tanaka. Il direttore di gara in un primo momento annulla la rete ma, dopo un consulto con il Var, torna sui suoi passi e concede il gol del sorpasso.

La Germania saluta il mondiale nonostante la vittoria: con il Costa Rica termina 2-4

©LaPresse

La gara si apre con la Germania avanti dopo soli dieci minuti grazie a Gnabry che, servito bene da Raum, svetta di testa e batte Keylor Navas. Al 14° ci prova Goretzka, ma un intervento strepitoso di Navas gli nega la rete del raddoppio. Sul finale di primo tempo la Costa Rica va vicina al pareggio, ma Manuel Neuer compie un miracolo su Spence. Termina con i tedeschi avanti 0-1 la prima frazione di gioco.

La ripresa è ricca di emozioni, con la Costa Rica che trova il pareggio al minuto 58 grazie a Tejeda che, da pochi passi, non lascia scampo a Neuer. Al 61° ci prova Musiala, ma la sua conclusione termina contro il palo. Al 71° accade l’incredibile, con la Costa Rica che si porta in vantaggio grazie a Vargas, bravo a farsi trovare pronto in area di rigore e a battere il portiere tedesco. Il vantaggio, però, dura soltanto due minuti. Kai Havertz si fa trovare pronto in area di rigore, e da pochi passi batte un incolpevole Navas. All’85° la Germania trova il gol del 2-3 ancora grazie a Havertz, che con una splendida conclusione batte Navas. In pieno recupero la Germania trova il definitivo 2-4 grazie al gol di Fullkrug. Termina sul risultato di 2-4 per i tedeschi una partita combattuta e ricca di emozioni.

Nonostante la vittoria, la Germania abbandona clamorosamente il mondiale. I tedeschi, infatti, si piazzano al terzo posto dietro Giappone e Spagna. Le furie rosse, invece, nonostante la sconfitta, riescono ad accedere agli ottavi come secondi. Il Giappone, a sorpresa, chiude al primo posto il girone.

Pubblicato da
Christian Gasperini

Ultimi articoli

Milan, scontro con l’ex dirigente: risarcimento di 1 milione

Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…

45 minuti ago

Cristiano Ronaldo passa al Padel: si è fissato un obiettivo

Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…

1 ora ago

Partite truccate in Italia: di mezzo la mafia, la denuncia

Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…

3 ore ago

Serie A, grave infortunio: tornerà il prossimo anno

Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…

3 ore ago

Roma, allarme Dybala: Ranieri svela il vero problema

La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…

5 ore ago

Milan in Tribunale, guai seri: risarcimento record all’ex dirigente

La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…

7 ore ago