Il calciomercato del Milan passerà inevitabilmente dalla decisione di Leao di rinnovare o meno: Maldini è pronto a calare l’asso dalla manica
Il 2022 del Milan si è chiuso in fase calante, i rossoneri hanno accumulato un distacco importante sul Napoli capolista e, da gennaio, sono chiamati ad una reazione convincente per tentare di mantenere aperta la corsa scudetto. Il ‘Diavolo’ è però attento a quelle che saranno le occasioni di calciomercato da monitorare tra gennaio e soprattutto giugno.
Molto dipenderà dal futuro di Rafael Leao, in scadenza il 30 giugno 2024 con i campioni d’Italia e molto distante al momento dal rinnovare il contratto con la dirigenza di via Aldo Rossi.
Ecco perché Maldini si sta già muovendo preventivamente su quello che con ogni probabilità sarà il sostituto del gioiello portoghese, a partire dall’estate 2023. A luglio i dirigenti milanisti potrebbero tornare su un vecchio pallino dello stesso Maldini che già in passato aveva pensato al suo acquisto. Si tratta di Allan Saint-Maximin, esterno d’attacco in forza al Newcastle dall’estate 2019 e con cui sta facendo da tempo grande fatica ad imporsi. Trasferitosi in Inghilterra dal Nizza per 18 milioni, il francese ha fino a questo momento disputato 8 gare in stagione accumulando solo 468’ (1 gol e 3 assist).
Numeri abbastanza lontani da quelli che i ‘Magpies’ si aspettavano: ecco perché la cessione, a luglio, è tutt’altro che impossibile. E Maldini, con il tesoretto che il Milan incasserebbe da Leao (da Chelsea o PSG arriverebbero 100-120 milioni) proporrebbe un’offerta da 35-40 milioni di euro alla società bianconera. Il 25enne è considerato, potenzialmente, il profilo perfetto per rimpiazzare l’ex Lille: grande capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, velocità palla al piede e assist ai compagni.
Insomma, la via per il post Leao pare ormai tracciata: Allan Saint-Maximin torna prepotentemente nel mirino della società meneghina.
Roberto Mancini ha lasciato la guida dell'Arabia Saudita e ora è pronto a tornare in…
Arriva la brutta notizia per la squadra italiana. L'annuncio poco prima della partenza per l'Arabia…
Nonostante resti un’icona dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann potrebbe decidere di lasciare una volta e per…
Dopo i primi assaggi di ieri, oggi è ufficialmente iniziata l’era di Sergio Conceiçao al…
Il calciomercato in Serie A torna a vedere protagonista Beto, che ha detto "sì" al…
Il Milan non perde tempo: l'effetto Conceicao sarà immediato sul calciomercato e punta al grande…