Umberto Lago, ex presidente della camera investigativa della Uefa, ha parlato della situazione della Juventus su TvPlay.
L’ex presidente della camera investigativa della Uefa, Umberto Lago, ha parlato a Calciomercato.it in onda sul canale twitch di Tv Play. L’ex presidente, si è ovviamente soffermato sul terremoto avvenuto in casa bianconera.
Sul Settlement Agreement, ha dichiarato che “Non è che ci sia un mancato rispetto del settlement agreement, però la base dati fornita inizialmente, secondo i dati poi forniti dalla procura, sarebbe non valida. Quindi la UEFA dovrebbe annullarlo perché la Juventus avrebbe dichiarato dati falsi. Temo che l’esclusione dalla coppa in cui si qualificherà la Juventus sia plausibile”.
L’ex presidente, ha parlato anche di una possibile squalifica nelle coppe per la Juventus, dichiarando che “la penalizzazione scatta per il primo anno in cui la Juventus si qualifica per una coppa, però bisogna dimostrare prima che la base dati fornita sia falsa. Quindi credo serva almeno una sentenza di primo grado o un’ammissione di colpevolezza del club, qualcosa di certo comunque, perché già col City la UEFA prese una cantonata, perché i dati presi in considerazione erano solo dati finiti in un’intercettazione e non corretti, non ci furono quindi poi conseguenze per il Manchester. In questo caso credo si debba arrivare a una qualche decisione prima che si muova la UEFA”.
Insomma, il brutto periodo per i bianconeri sembra non terminare, con l’esclusione dalle coppe che potrebbe realmente concretizzarsi. Le prossime settimane saranno decisive per saperne di più.
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…