Umberto Lago, ex presidente della camera investigativa della Uefa, ha parlato della situazione della Juventus su TvPlay.
L’ex presidente della camera investigativa della Uefa, Umberto Lago, ha parlato a Calciomercato.it in onda sul canale twitch di Tv Play. L’ex presidente, si è ovviamente soffermato sul terremoto avvenuto in casa bianconera.
Sul Settlement Agreement, ha dichiarato che “Non è che ci sia un mancato rispetto del settlement agreement, però la base dati fornita inizialmente, secondo i dati poi forniti dalla procura, sarebbe non valida. Quindi la UEFA dovrebbe annullarlo perché la Juventus avrebbe dichiarato dati falsi. Temo che l’esclusione dalla coppa in cui si qualificherà la Juventus sia plausibile”.
L’ex presidente, ha parlato anche di una possibile squalifica nelle coppe per la Juventus, dichiarando che “la penalizzazione scatta per il primo anno in cui la Juventus si qualifica per una coppa, però bisogna dimostrare prima che la base dati fornita sia falsa. Quindi credo serva almeno una sentenza di primo grado o un’ammissione di colpevolezza del club, qualcosa di certo comunque, perché già col City la UEFA prese una cantonata, perché i dati presi in considerazione erano solo dati finiti in un’intercettazione e non corretti, non ci furono quindi poi conseguenze per il Manchester. In questo caso credo si debba arrivare a una qualche decisione prima che si muova la UEFA”.
Insomma, il brutto periodo per i bianconeri sembra non terminare, con l’esclusione dalle coppe che potrebbe realmente concretizzarsi. Le prossime settimane saranno decisive per saperne di più.
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…
Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…