L’Olanda è la prima Nazionale qualificata ai quarti di finale del Mondiale in Qatar: Stati Uniti sconfitti 3 a 1, super partita di Dumfries
Abbiamo il primo verdetto degli ottavi. Gli Stati Uniti abbandonano il Mondiale in Qatar, mentre l’Olanda di Louis van Gaal prosegue il suo cammino nella prestigiosa competizione. Raggiunto l’obiettivo quarti di finale, con una vittoria per 3 a 1 nel segno di Denzel Dumfries.
L’esterno di proprietà dell’Inter si è reso protagonista in positivo di una prestazione da incorniciare, mettendo a referto ben due assist e un gol. Il match ha preso la piega che ci si aspettava fin dai primi minuti: al decimo del primo tempo gli Orange passano avanti grazie alla rete firmata da Memphis Depay. A inizio recupero, poi, ci pensa Daley Blind ad agguantare il raddoppio, indirizzando ancora più la sfida.
Mondiale, Olanda-Stati Uniti 3-1: i marcatori
Gli statunitensi targati Berhalter, però, reagiscono nella ripresa e Haji Wright accorcia il risultato al 76esimo. Ma Dumfries oggi era letteralmente incontenibile: sua, infatti, la marcatura che ha chiudo definitivamente i giochi, con un tiro al volo ad incrociare. L’Olanda, dunque, stacca il pass per il prossimo turno, aspettando Argentina-Australia.
Olanda-Stati Uniti 3-1: 10′ Depay (O), 45+1′ Blind (O), 76′ Wright (SU), 81′ Dumfries (O)