Si infrange ai rigori il sogno del Giappone, mentre esulta la Croazia che approda ai quarti di finale trascinata da Perisic e Livakovic
La lotteria dei rigori sorride alla Croazia e butta fuori il Giappone. Al Mondiale in Qatar la prima sfida a finire ai tiri dal dischetto è proprio quella tra Croazia e Giappone giocata alle 16. Una partita equilibrata fino all’ultimo, non proprio divertente, dove la Nazionale nipponica gioca meglio ma esce.
Il primo tempo è giocato nettamente meglio dal Giappone, che trova il vantaggio a due minuti dall’intervallo grazie al gol di Maeda. Nella ripresa però la Croazia ribalta tutto.
Il secondo tempo vede lo stesso canovaccio tattico tra le due squadre, con la differenza che il Giappone cala a livello fisico e la Croazia riesce per un attimo ad approfittarne. Sì perché oltre al gol di testa di Perisic, che rimette in parità il match, i croati faticano a rendersi pericolosi.
Per 120 minuti permane la parità e dunque si va ai calci di rigore. Dominik Livakovic diventa l’eroe della Croazia parando ben tre rigori su quattro e trascinando la Croazia ai quarti di finale. Ora l’attenzione si sposta su Brasile-Svizzera, da dove uscirà la loro sfidante.
Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, con Fonseca che si ritrova a dover fare…
Alla ricerca di una nuova ed entusiasmante avventura, l’ex Serie A potrebbe finalmente compiere il…
La convivenza con Victor Osimhen al Galatasaray sembrerebbe andare piuttosto bene, ma Mauro Icardi potrebbe…
Sul giovane attaccante forte era l’interesse di diverse squadre, ma alla fine nel suo futuro…
La RedBull ha deciso di mettere radici in Serie A e di acquistare un club…
Rafael Leao e Paulo Fonseca hanno rotto definitivamente: ora i problemi sono tutti del Milan…