L’Argentina rifila un roboante tris alla Croazia targata Dalic e si guadagna un posto per la finale del Mondiale in Qatar: Messi incantevole
Abbiamo il primo verdetto delle semifinali. Uno dei due posti della finalissima di domenica prossima se lo aggiudicano Lionel Messi e la sua Argentina, che ha letteralmente steso la Croazia guidata dal CT Zlatko Dalic.
Niente da fare per Luka Modric e compagni: la truppa croata nel primo tempo si è resa protagonista in negativo di alcune sbavature difensive, costate carissimo. L’Albiceleste ne approfitta subito al 34esimo, quando Julian Alvarez si ritrova improvvisamente da solo e viene steso in area da Livakovic. Orsato non ha dubbi e impiega pochissimo a fischiare il calcio di rigore a favore degli uomini di Scaloni, trasformata egregiamente dalla ‘Pulga’.
E dopo appena cinque minuti arriva anche il raddoppio firmato dall’attaccante del Manchester City, che nella ripresa – al 69esimo – sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Messi e sigla la doppietta personale, chiudendo definitivamente i conti.
Poco più tardi, l’allenatore della ‘Seleccion’ concede finalmente un po’ di spazio a Paulo Dybala: la Joya ha esordito stasera entrando al posto di Alvarez. Dunque, l’Argentina è la prima finalista del Mondiale in Qatar, in attesa della sfida attesissima tra Francia e Marocco che andrà in scena domani.
Argentina-Croazia 3-0: 34′ rig. Messi (A), 39′ e 69′ Alvarez (A)
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…