L’Argentina rifila un roboante tris alla Croazia targata Dalic e si guadagna un posto per la finale del Mondiale in Qatar: Messi incantevole
Abbiamo il primo verdetto delle semifinali. Uno dei due posti della finalissima di domenica prossima se lo aggiudicano Lionel Messi e la sua Argentina, che ha letteralmente steso la Croazia guidata dal CT Zlatko Dalic.
Niente da fare per Luka Modric e compagni: la truppa croata nel primo tempo si è resa protagonista in negativo di alcune sbavature difensive, costate carissimo. L’Albiceleste ne approfitta subito al 34esimo, quando Julian Alvarez si ritrova improvvisamente da solo e viene steso in area da Livakovic. Orsato non ha dubbi e impiega pochissimo a fischiare il calcio di rigore a favore degli uomini di Scaloni, trasformata egregiamente dalla ‘Pulga’.
E dopo appena cinque minuti arriva anche il raddoppio firmato dall’attaccante del Manchester City, che nella ripresa – al 69esimo – sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Messi e sigla la doppietta personale, chiudendo definitivamente i conti.
Poco più tardi, l’allenatore della ‘Seleccion’ concede finalmente un po’ di spazio a Paulo Dybala: la Joya ha esordito stasera entrando al posto di Alvarez. Dunque, l’Argentina è la prima finalista del Mondiale in Qatar, in attesa della sfida attesissima tra Francia e Marocco che andrà in scena domani.
Argentina-Croazia 3-0: 34′ rig. Messi (A), 39′ e 69′ Alvarez (A)
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…