Il Milan rischia di veder partire una delle sue stelle, la vuole Ancelotti: assist di Giroud per il sostituto
Non è un mistero che l’attenzione, al momento, sia tutta rivolta al Mondiale e alla finale che domenica prossima concluderà la rassegna in Qatar. Da settimana prossima, però, i fari saranno tutti puntati sul calciomercato invernale.
In vista di giugno, il Milan potrebbe cambiare molto. Il ritardo di otto punti dal Napoli capolista pesa come un macigno e da questo punto di vista Maldini sta già operando sotto traccia per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Attenzione anche alle uscite visto che Pierre Kalulu, pedina imprescindibile per i rossoneri, piace a diversi top club europei. In primis a Carlo Ancelotti, impressionato dalla crescita del gioiello francese arrivato a Milanello per un cifra irrisoria. Adesso, però, il Real Madrid potrebbe fare sul serio e programmare l’assalto al classe 2000 privando il Milan di uno dei suoi titolarissimi.
Serviranno, in estate, non meno di 50 milioni per trattare con la dirigenza di via Aldo Rossi. E l’addio, dietro l’angolo, potrebbe effettivamente concretizzarsi lasciando i rossoneri senza un centrale di livello.
In ‘aiuto’ del ‘Diavolo’ può arrivare Olivier Giroud, grande protagonista in Qatar con la sua Francia e che spingerebbe per l’approdo di un compagno in Nazionale in quel di Milanello. Si tratta di William Saliba, centrale transalpino di proprietà dell’Arsenal e sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con i ‘Gunners’ che mantengono un’opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Il 21enne, reduce dal prestito al Marsiglia, è tornato a Londra dove ha già conquistato 22 presenze con 2 gol ed 1 assist vincente.
Numeri, vista anche la giovane età del difensore centrale di origini camerunensi, che impressionano la società di Cardinale: ecco perché Maldini può farsi avanti e, con i soldi incassati dalla cessione di Kalulu, proporre un’offerta per il centrale di Arteta che in Qatar è sceso in campo solo in un’occasione.
Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…
Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…