Vittoria della Croazia nella finale per il terzo posto dei Mondiali in Qatar: il Marocco esce a testa alta
Succede tutto nel primo tempo al Khalifa International Stadium dove la Croazia batte il Marocco e si aggiudica la palma di terza classificata ai Mondiali in Qatar.
Due gol nel primo tempo permettono alla Croazia di battere il Marocco in una finale per il terzo posto tutt’altro che avara di emozioni. Emozioni che arrivano già al 7′, quando la Croazia sblocca i risultato con Gvardiol, bravo a sfruttare una spizzata di Perisic su suggerimento di Majer colpendo di testa e infilando la sfera alle spalle di Bonou.
Passano due minuti e il Marocco ristabilisce la parità numerica: lo fa con Dari che di testa da due passi infila la sfera in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ziyech, con la complicità di un errore di Majer.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, creando occasioni da ambo i lati. Prima dell’intervallo, l’equilibrio viene spezzato dalla Croazia che ritrova il vantaggio. Lo fa con Orsic, in gol con una precisissima parabola che sfiora il palo su assist di Livaja dopo un errore di El Khannouss. Un gol pesantissimo per la Croazia che nella ripresa riesce a resistere agli assalti del Marocco, anche con un pizzico di fortuna.
CROAZIA-MAROCCO 2-1
7′ Gvardiol, 9′ Dari, 42′ Orsic
E' arrivato l'annuncio ufficiale da parte del club bianconero che quest'oggi ha comunicato l'addio dell'allenatore.…
Arrivano conferme in merito a quello che può accadere da un momento all'altro con il…
Un tema caldo dell'ultimo periodo è il futuro dell'allenatore della Juventus Thiago Motta, che ha…
Si parla tanto di quello che sarà il Derby di Madrid in Champions League dove…
Arrivano delle brutte notizie che riguardano la situazione di Raffaele Palladino con la Fiorentina che…
Il ritorno di Maurizio Sarri in Serie A è il tema caldo delle ultime settimane,…