Vittoria della Croazia nella finale per il terzo posto dei Mondiali in Qatar: il Marocco esce a testa alta
Succede tutto nel primo tempo al Khalifa International Stadium dove la Croazia batte il Marocco e si aggiudica la palma di terza classificata ai Mondiali in Qatar.
Due gol nel primo tempo permettono alla Croazia di battere il Marocco in una finale per il terzo posto tutt’altro che avara di emozioni. Emozioni che arrivano già al 7′, quando la Croazia sblocca i risultato con Gvardiol, bravo a sfruttare una spizzata di Perisic su suggerimento di Majer colpendo di testa e infilando la sfera alle spalle di Bonou.
Passano due minuti e il Marocco ristabilisce la parità numerica: lo fa con Dari che di testa da due passi infila la sfera in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ziyech, con la complicità di un errore di Majer.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, creando occasioni da ambo i lati. Prima dell’intervallo, l’equilibrio viene spezzato dalla Croazia che ritrova il vantaggio. Lo fa con Orsic, in gol con una precisissima parabola che sfiora il palo su assist di Livaja dopo un errore di El Khannouss. Un gol pesantissimo per la Croazia che nella ripresa riesce a resistere agli assalti del Marocco, anche con un pizzico di fortuna.
CROAZIA-MAROCCO 2-1
7′ Gvardiol, 9′ Dari, 42′ Orsic
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…