L’Inter ha chiuso il 2022 tra alti e bassi: adesso, in vista della prossima estate, Marotta può incassare ben 90 milioni
La super sfida contro il Napoli si avvicina. Meno di venti giorni e l’Inter scenderà nuovamente in campo, in Serie A, per provare a fermare la capolista attualmente a +8 sul Milan secondo.
I nerazzurri hanno piani ben precisi anche per il futuro, visto che a giugno molto potrebbe cambiare agli ordini di Simone Inzaghi. La rosa della ‘Beneamata’ subirà modifiche sostanziali, tra gennaio e soprattutto giugno. Ed è da questo punto di vista che Beppe Marotta, visto anche un bilancio che necessita di liquidità in entrate da eventuali cessioni. E sono ben cinque i nomi sul taccuino del dirigente nerazzurro che, tra sei mesi, punta ad incassare un tesoretto da quasi 100 milioni. Il primo sulla lista, destinato a cambiare aria, è Denzel Dumfries. Si sa come il terzino olandese sia seguitissimo in Premier League, con Manchester United e Chelsea che rimangono alla finestra e pronte ad accontentare l’Inter con almeno 40 milioni di euro. Attenzione anche a Robin Gosens, già vicino in estate al Bayer Leverkusen e che può tornare di moda per le big di Bundesliga: per 20 milioni, la ‘Beneamata’ acconsentirà alla cessione estiva.
Pure Joaquin Correa, pagato quasi 30 milioni tra prestito e riscatto nell’ultimo biennio, è considerato cedibile. E di fronte a 20 milioni, l’addio sarà garantito.
Non rientra più nelle priorità dei nerazzurri viste le prestazioni al di sotto delle aspettative. Altri 10-12 milioni di euro potrebbero, infine, arrivare da due giovani talenti non considerati incedibili dai vertici nerazzurri. Il primo è Sebastiano Esposito, in forza all’Anderlecht in prestito e sotto contratto per altri due anni e mezzo con l’Inter. Anche il centrocampista Giovanni Fabbian, impegnato a titolo temporaneo con la Reggina di Inzaghi, potrebbe presto salutare definitivamente la squadra di Inzaghi. 90 milioni per cinque cessioni: Marotta ha tutta l’intenzione di provarci.
Il Napoli calcio vive un momento fantastico e di grande emozione per la vetta della…
Una stagione strepitosa ad oggi quella di David De Gea che è rinato con la…
Non arrivano per niente buone notizie in casa Inter con l'infortunio di Acerbi che complica…
Situazione non del tutto facile quella che vive Simone Inzaghi all'Inter continuamente messo sul banco…
Non è una stagione del tutto facile e serena per la Juventus che deve fare…
Ritorno in pista per il tecnico olandese che è pronto a vivere una nuova avventura…