In Qatar accade di tutto durante la finale del Mondiale. L’Argentina conquista la Coppa del Mondo a scapito della Francia
L’Argentina di Leo Messi è partita subito forte proprio grazie al gol della Pulce al 23′ e di Angel Di Maria al 34′. La prima frazione infatti si è chiusa sul 2-0 in favore dei sudamericani, che di fatto hanno dominato la Francia, almeno per quanto riguarda i tiri nello specchio della porta.
Arrivati al minuto 80 i biancocelesti erano certi di avere il la Coppa Del Mondo in mano, ma Mbappe, nel giro di due minuti, ha riportato i francesi al pareggio grazie a una doppietta (80′,81′).
Nei tempi supplementari è stato ancora Leo Messi a portare avanti l’Argentina, grazie a una rete su rimpallo al minuto 109. L’undici dell’Argentina però vede in Mbappe il suo terrore, perché la stella del PSG, a due giri d’orologio dallo scadere riporta il parziale sul 3-3. La gara finisce dopo 120 minuti su questo risultato, rimandando l’esito della partita ai calci dal dischetto.
Messi e compagni vincono la finale del Mondiale grazie a una grande partita contro una Francia guidata da uno Mbappè stratosferico. I rigori hanno dato il loro esito e il trofeo torna in Argentina dopo 36 anni.
ARGENTINA-FRANCIA 4-3 (dcr)
Messi 23′, 109′ Di Maria 36′ (A); Mbappé 80′, 81′, 118′ (F)
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…