Tra i campioni del mondo dell’Argentina figura ovviamente anche Lautaro Martinez, il bomber nerazzurro superato nelle gerarchie da Alvarez
Si può essere felici, anzi al settimo cielo, nonostante a livello personale il Mondiale sia stata una cocente delusione? Chiedetelo a Lautaro Martinez. Anzi, vi risparmiamo la fatica di chiederglielo: assolutamente sì. Il bomber nerazzurro, se le cose fossero andate male per l’Albiceleste, certamente sarebbe stato investito da un vortice di critiche. Ma l’Argentina ha vinto, e ora l’ultimo dei problemi è quello di prendersela col Toro.
Per la verità, come ha sottolineato Fabrizio Biasin – il giornalista intervenuto in diretta su TVPlay, il canale Twitch di Calcimercato.it – l’attaccante il suo contributo l’ha anche dato. Soprattutto in finale. Certamente le copertine sono tutte per Sua Maestà Messi, per Emiliano Martinez, per Enzo Fernandez e per Juliàn Alvarez – già , proprio quello che gli ha soffiato il posto da titolare dalla seconda gara – ma per Lautaro c’è ancora motivo di sorridere.
“Certamente per Lautaro non è stato un Mondiale positivo, perché è finito in panchina. Però secondo me è stato molto bravo a restare sul pezzo. Ha lasciato qualcosa, perchè sul terzo gol di Messi c’è anche il suo zampino. Ha vinto tante cose con l’Argentina, adesso è campione del mondo e ora starà sicuramente festeggiando. Non è il momento di pensare a queste cose. Al Mondiale ha fatto fatica, ma da quando è entrato lui che l’Argentina ha iniziato di nuovo a essere pericolosa, per lo meno in finale”.
Sulle emozioni regalate dalla finale e sui due mostri sacri che si sono contesi la coppa a suon di doppiette e triplette, l’opinione di Biasin è chiara: “Continuo a pensare che sia stata la finale più bella in assoluto. Qui è cambiato il calcio, ieri fino all’80° è stata una gara a senso unico e poi però, nell’ultima mezz’ora, tutti sono andati ad un livello diverso per superiorità, azioni e livello. Queste combinazioni ti fanno pensare che abbiamo vissuto una cosa rara e unica“.
“La Francia è stata fuori dal campo, c’è stato tanto Mbappè ma per un tempo la Francia non è esistita per niente sul terreno di gioco. Parlo a livello psicologico, sia chiaro, perchè successivamente la capacità dei transalpini è stata quella di uscire da questa situazione. Messi stramerita tutto, ma per me Mbappè è già il più forte in assoluto, lui fa delle cose impressionanti. Messi ha sfruttato l’ultima occasione per arrivare sul tetto del mondo”.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…