Attacco frontale alla Roma in merito alla questione Karsdorp: le dichiarazioni ufficiali
La FIFPRO (federazione internazionale dei calciatori professionisti) si espone fortemente, condannando il trattamento riservato dalla Roma a Rick Karsdorp, che nelle ultime settimane è stato vittima di una campagna di mobbing.
Di seguito il comunicato della FIFPRO sul terzino giallorosso: “Karsdorp ha avuto gravi ripercussioni dopo il famoso episodio con Mourinho: accusato di essere un traditore dai tifosi. Questi atti apparentemente sono un modo per deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a esercitare pressioni ingiustificate sul giocatore. Questo comportamento è incompatibile con il Regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori“.
Il comunicato prosegue: “Rick Karsdorp ha il pieno supporto sia della FIFPRO che del sindacato dei giocatori olandesi VVCS”.
Il direttore del VVCS e membro del consiglio della FIFPRO, Louis Everard, ha dichiarato: “Non è il primo caso di giocatore utilizzato come capro espiatorio per distogliere l’attenzione dalle prestazioni e dalla gestione dei club. Non è accettabile che un club isoli un giocatore e che lo tratti in modo diverso dai suoi compagni di squadra”. Il Segretario Generale della FIFPRO Jonas Baer-Hoffmann, invece, si è esposto così: ha dichiarato: “I giocatori sono, prima di tutto, dipendenti dei loro club e, in quanto tali, le società hanno il dovere di prendersi cura di loro. Chiediamo alla Roma di garantire che Rick Karsdorp sia trattato in modo equo e che i suoi diritti vengano rispettati”.
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…