L’attaccante serbo resta in cima alla lista dei deisderi del Cholo: in arrivo la contropartita big per convincere la Juventus
Messo in discussione negli ultimi mesi a causa di un rendimento che non avrebbe rispettato le alte aspettative riposte sul suo conto, Dusan Vlahovic non sta certo vivendo il momento migliore da quando veste bianconero. L’infortunio che lo ha fermato a poche settimane dal Mondiale – già oggetto di ‘sospetti’ da parte di qualche malizioso tifoso bianconero – si è innestato in una situazione che ha visto i bianconeri continuare a vincere anche senza il suo apporto.
Il quadro si è nel frattempo completato con le clamorose dimissioni dell’intero CdA bianconero, avvenuto in pieno Mondiale. I discorsi su una rivoluzione tecnica che potrebbe comportare la cessione di alcuni big – tra cui appunto il serbo – ha fatto il resto. Le pretendenti dell’attaccante ex Fiorentina sono da sempre in agguato per capire se ci sia realmente margine per strappare il bomber alla Vecchia Signora.
Una delle società maggiormente interessata all’attaccante serbo è certamente l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Il rendimento di Morata non soddisfa il tencico albiceleste, che da tempo chiede l’arrivo di un bomber da almeno 20 gol all’anno. Il profilo di Vlahovic sembra rispondere perfettamente alle esigenze dei Colchoneros.
Non potendo assolutamente permettersi esborsi milionari -soprattutto in questo periodo storico, ‘macchiato’ anche dall’uscita da tutte le competizioni europee – il club madrileno starebbe approntando una nuova strategia. Il piano è quello di offrire alla Juve il cartellino di Joao Felix – valutato 85 milioni – in cambio dell’attaccante slavo. Uno scambio alla pari. Suggestivo a dir poco. Anche l’Atletico ha il problema di dover fare i conti con qualche possibile partenza eccellente: l’astro portoghese è in cima alla lista delle cessioni ‘tecnicamente’ dolorose. L’idea di sostituire l’ex Benfica con Vlahovic renderebbe tutto molto più accettabile anche per i tifosi.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…