Il calcio piange la morte di O Rei Pelé: il fenomeno brasiliano aveva 82 anni
Lutto nel mondo del calcio: all’età di 82 anni si è spento il leggendario fenomeno brasiliano Edson Arantes do Nascimento, conosciuto al mondo come Pelé.
Pelé aveva combattuto a lungo con un brutto male e oggi non c’è l’ha fatta. A dare la notizia è stata la figlia attraverso un post su Instagram che recita: “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente Riposa in pace”. Pelé è stato considerato da molti il miglior giocatore al mondo, se pur abbia vissuto in contrasto con l’altro mito del gioco, Diego Armando Maradona. O Rei è stato l’unico nella storia a vincere tre Coppe del Mondo, segnando più di mille gol.
A 82 anni se ne va l’altra grande leggenda del calcio che prima ancora di Maradona ha segnato un’epoca.
Pelé ha rappresentato il talento puro nel calcio. Un semi-dio che ha portato il Brasile sul tetto del Mondo per ben tre volte e che è ha combattuto fino all’ultimo contro un brutto male, spegnendosi a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno. La Fifa gli riconosce di essere il miglior marcatore di sempre, ma le stime non sono univoche: si va dagli oltre 1200 a un minimo di 757, con partite a livello giovanile e match non ufficiali. Quel che è certo è che Pelè rimarrà per sempre una leggenda e non solo del calcio.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…