Intrigo+con+Bellingham+da+150+milioni%3A+cos%C3%AC+la+Serie+A+gli+dice+addio
calciomercatoweb
/2022/12/30/calciomercato-real-madrid-juventus-dortmund-bellingham-camavinga/amp/
Calciomercato

Intrigo con Bellingham da 150 milioni: così la Serie A gli dice addio

Un importante calciatore potrebbe finire in un’operazione di scambio con la stellina inglese Jude Bellingham: 150 milioni, niente Serie A

Neanche il tempo di iniziare la sessione invernale del calciomercato, in partenza il prossimo 2 gennaio, che è già andato a segno un colpo da novanta. Cody Gakpo proseguirà fin da subito la propria carriera in Premier League, indossando la prestigiosa maglia del Liverpool targato mister Jurgen Klopp.

Bellingham © LaPresse

Parliamo di un talento fuori dal comune, che anche durante il Mondiale in Qatar si è messo in mostra siglando tre gol in cinque partite totali disputate. Il suo rendimento ha convinto i ‘Reds’ a rompere gli indugi, anticipando la concorrenza e assicurandosi in fretta le prestazioni del classe ’99 (compirà 24 anni il prossimo 7 maggio). Ma Gakpo non è l’unico gioiellino finito prepotentemente nel mirino dei grandi club europei. C’è, infatti, un certo Jude Bellingham che rappresenta in pieno il futuro del calcio globale.

Non è un segreto, ormai, l’apprezzamento del Real Madrid nei confronti del centrocampista inglese di proprietà del Borussia Dortmund. I ‘Blancos’ hanno progettato tale acquisto e, presumibilmente, l’estate a venire tenteranno l’affondo decisivo. Bisogna, però, fare i conti con la valutazione altissima del club giallonero, che si attesta intorno ai 150 milioni di euro. E stando a quanto riferisce ‘ElNational.cat’, gli spagnoli starebbero pensando ad un metodo di pagamento alternativo in modo da risparmiare un po’ sulla parte cash.

Calciomercato, Camavinga nell’affare Bellingham: niente Serie A

Entrando più nello specifico della questione, il Real vorrebbe avanzare una proposta di scambio, inserendo nella trattativa il cartellino di Edouardo Camavinga. Il francese non riesce a ritagliarsi molto spazio agli ordini di Carlo Ancelotti, motivo per cui non disdegnerebbe cambiare aria.

Camavinga © LaPresse

La Bundesliga, per giunta, pare lo attragga abbastanza, visto che ci giocano diversi suoi connazionali. Oltre a Camavinga, le ‘Merengues’ metterebbero sul piatto ben 100 milioni di euro. Nel recente passato, l’ex Rennes è stato accostato più volte alla Juventus prima dell’approdo in quel di Madrid. Se l’operazione col Borussia Dortmund dovesse andare in porto, la lontana ipotesi di un trasferimento in Serie A sfumerebbe definitivamente.

Pubblicato da
Emanuele Tavano

Ultimi articoli

L’ex Roma rompe il silenzio e si sfoga: “Ecco dove andrò adesso”

Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…

58 minuti ago

Dalla Champions alla Serie B: è ufficiale la retrocessione

A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…

3 ore ago

UFFICIALE – Pogba lascia la Juve: confermata la destinazione italiana

È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…

4 ore ago

Allegri in Premier League: c’è l’annuncio

Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…

5 ore ago

4 punti di penalizzazione in campionato: la reazione del club

Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…

6 ore ago

Guai Atalanta: l’Atletico Madrid lo prende a gennaio

Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…

7 ore ago