L’Inter ha impattato in casa del Monza, enormi polemiche sull’operato dell’arbitro Sacchi: ecco cosa succederà
La diciassettesima giornata di Serie A ha rivelato destini diversi per Juventus ed Inter. Se i bianconeri hanno superato allo scadere l’Udinese, la squadra di Inzaghi ha assaporato una beffa inattesa con i biancorossi.
Il 2-2 di Monza lascia l’amaro in bocca, tornando a far perdere prezioso terreno alla ‘Beneamata’ nella rincorsa alle prime posizioni. Al centro di tutto, al di là del risultato, vi è però l’operato dell’arbitro Juan Luca Sacchi, di Macerata, reo di aver commesso un grave errore danneggiando di fatto l’Inter. L’azione della rete di Acerbi è stata interrotta inspiegabilmente, a causa di un presunto fallo in attacco da parte dei giocatori nerazzurri. Dalle riprese del Var, si è notato come in realtà i difensori del Monza si sgambettassero a vicenda evidenziando, di fatto, una svista non di poco conto. Niente 3-1 e rimonta-beffa, nel finale, da parte della squadra di Palladino. In tal senso, sull’operato del direttore di gara Sacchi, giungono conferme sul fatto che avrebbe ammesso l’errore e chiesto scusa all’Inter per aver fischiato sull’azione che ha portato poi alla rete dell’ex difensore della Lazio.
Bufera Monza-Inter: Sacchi verso la sospensione
Le conseguenze riservate al fischietto di Macerata sembrano ormai definite, con Sacchi che dovrebbe essere sospeso dai vertici arbitrali per le prossime settimane.
Non si conosce ancora ufficialmente l’entità della ‘punizione’ riservata all’arbitro, dopo l’errore costato a caro prezzo alla squadra di Simone Inzaghi. Una decisione che, vista la gravità dell’errore del direttore di gara, sembrava decisamente probabile già dopo il fischio finale di Monza-Inter. Adesso per i nerazzurri sarà tempo di guardare avanti, nonostante l’amarezza per il pari contro i brianzoli. Nel mirino un trittico importante: il Parma in Coppa Italia, la sfida all’Hellas Verona in campionato prima della finale di Supercoppa italiana contro il Milan il prossimo 18 gennaio.