La Fiorentina passa ai quarti di Coppa Italia dopo aver battuto una Sampdoria poco incisiva e senza grandi idee
E’ bastato uno squillo alla Viola per passare il turno di Coppa Italia. Antonin Barak è risultato decisivo nel primo tempo, frazione in cui è stato anche annullato un gol a Jovic.
Il primo tempo è stato sicuramente più emozionante del secondo, anche se la prima vera occasione si è verificata al 21′, quando Rincon è andato vicino al vantaggio per la Sampdoria, spedendo però la palla fuori da ottima posizione. Dopo quattro giri d’orologio arriva la “punizione” di Barak, che dà seguito alla regola del “gol mangiato, gol subito”. Al 25′ la Fiorentina passa quindi in vantaggio, sfiorando poi il raddoppio al 37′, che di fatto arriva ma viene annullato dall’arbitro dopo attenta revisione al VAR. Jovic ha un’altra occasione per mettere la firma sul tabellino, ma al 45+1 spreca facendo uscire la palla di un soffio.
Il secondo tempo non è stato divertente quanto il primo e neanche gli unici 2 tiri in porta della Viola hanno ravvivato la situazione.
La Sampdoria non ha proposto un gran gioco, nonostante lo svantaggio e la Fiorentina si è concentrata soprattutto sul contenimento del vantaggio iniziale. L’unico brivido del secondo tempo, se così si può dire, è stata l’espulsione per doppia ammonizione di Murillo. Dopo sette minuti di recupero la gara termina sul risultato di 1-0.
FIORENTINA-SAMPDORIA 1-0
25′ Barak
Ritorno in pista per il tecnico olandese che è pronto a vivere una nuova avventura…
Tegola pesantissima per l'allenatore che deve fare a meno del proprio big per parecchio tempo.…
Un altro infortunio per il Milan che deve fare i conti con questa assenza in…
Neymar torna in Europa da protagonista: ecco le ultimissime riguardo il futuro del campione brasiliano,…
In Serie A può esserci un nuovo esonero dopo questo weekend complicatissimo per molte squadre:…
L'Inter torna in campo contro il Lipsia dopo la spettacolare vittoria al 'Bentegodi' contro il…