La buona prova di coraggio degli uomini di Palladino permette al Monza di superare la Juventus con due reti di scarto, ora è avanti anche in classifica
Massimiliano Allegri ha preparato la prima uscita ufficiale del girone di ritorno nel miglior modo possibile, sapendo di affrontare un’avversaria ostica e in forte crescita rispetto alle prime partite di questa edizione del campionato di Serie A.
I neopromossi fugano ogni dubbio sin dai primi minuti di gioco con una rete, poi annullata dal VAR, ad opera di Caprari. Al 16′ minuto arriva la rete del vantaggio biancorosso, grazie alla battuta a rete di Ciurria su assist di Machin. al 39′ giunge la rete del raddoppio grazie ad una perfetta cavalcata di Carlos Augusto che cede a Dany Mota l’occasione di saltare Szczesny e depositare il pallone in porta.
Qualche cambio tattico tra le file della Juventus cambiano l’atteggiamento offensivo dei padroni di casa, spesso pericolosi in avanti. Una buona tenuta difensiva e qualche grande parata di un ispirato Di Gregorio non fanno comunque cedere il Monza, che fino alla fine riesce a resistere e porta a casa una preziosissima vittoria ai fini della classifica.
JUVENTUS-MONZA 0-2
18′ Ciurria, 39′ Mota
Classifica: Napoli 50, Inter 40, Milan 38, Atalanta 38, Lazio 37, Roma 37, Udinese 28, Torino 26, Bologna 26 Empoli 25, Monza 25, Juventus 23, Fiorentina 23, Salernitana 21 Lecce 20, Sassuolo 20, Spezia 18, Verona 12, Sampdoria 9, Cremonese 8
A seguire gli highlights della partita.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…