Il tecnico spagnolo potrebbe presto sostituire Simeone sulla panchina dei ‘Colchoneros’ e ha già l’alternativa ad un suo fedelissimo come primo colpo di mercato la prossima estate
Diego Simeone potrebbe avere vita breve sulla panchina dell’Atletico Madrid. Il tecnico argentino, già in un mare di critiche per i risultati altalenanti maturati finora in stagione, potrebbe salutare la piazza madrilena a partire dalla prossima estate, facendo quindi posto – secondo le ultime stime – all’uscente c.t. della Nazionale spagnola, Luis Enrique.
Quest’ultimo vorrebbe subito apportare qualche piccolo cambiamento in organico, prelevando dal Barcellona l’esterno Ferran Torres che tanto gli è caro. Un’operazione di certo non semplice, seppur favorita dai buoni rapporti che intercorrono tra le due dirigenze che hanno da poco concluso l’affare Depay. Enrique, tuttavia, potrebbe anche prendere in considerazione una validissima alternativa proveniente direttamente dal campionato di Serie A.
È il caso di Federico Chiesa, rientrato in partita con la Juventus dopo un lunghissimo stop per infortunio.
Il calciatore aveva già ricevuto le lodi del tecnico spagnolo in occasione della disputa del match Italia-Spagna, durante l’edizione 2021 degli Europei. Per Luis Enrique si tratterebbe di un rinforzo ideale lungo la corsia offensiva destra, potendo contare anche sulla sua giovanissima età ed un bagaglio tecnico da fare invidia a molti.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…