Un tesoretto per il mercato della Juventus dalle cessioni di Arthur, Zakaria e McKennie: i bianconeri ci pensano
La Juventus potrebbe confermare tre addii per avere a disposizione un tesoretto da reinvestire sul mercato: possibile grande occasione in vista dell’estate.
Sono diversi i calciatori della Juventus attualmente in prestito in giro per l’Italia e per l’Europa. L’attenzione dei dirigenti bianconeri potrebbe essere rivolta a tre di questi in particolar modo. Tre calciatori la cui cessione a titolo definitivo potrebbe fruttare alla Juventus un importante tesoretto da reinvestire sul mercato.
Il primo è Arthur Melo, attualmente in prestito al Liverpool: il brasiliano non sta brillando agli ordini di Klopp anche a causa di alcuni problemi di natura fisica, ma se nel finale di stagione il suo rendimento dovesse lievitare, il suo riscatto frutterebbe alla Juventus 37.5 milioni di euro. Cifra vicina a quella del riscatto di Denis Zakaria: il Chelsea, per acquistarlo a titolo definitivo, dovrebbe versare nelle casse della Juventus 28 milioni, più altri 5 per eventuali bonus.
Nelle scorse settimane ha lasciato Torino Weston McKennie, passato in prestito al Leeds United: alla Juventus spetterebbero 34,5 milioni di euro più 4,5 di bonus, anche se i quasi 5 milioni extra sarebbero poi da girare allo Schalke 04.
Insomma, con la tre cessioni, la Juventus incasserebbe una cifra tra i cento ed i centocinque milioni di euro. Un tesoretto importantissimo da riutilizzare per costruire la squadra del futuro.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…