I grandi club della Serie A, come Milan e Juventus, potrebbero provare a prendere un calciatore a parametro zero che milita in Premier League
È sempre calciomercato. Le società ora sono concentrate a pieno sulle questioni di campo, perché raggiungere gli obiettivi stagionali è fondamentale anche per potersi permettere determinate manovre in ottica campagna acquisti. Ma è necessario continuare a tenere gli occhi aperti sul fronte entrate, in modo da non farsi sfuggire in futuro eventuali ghiotte occasioni.
Ne sono ben consapevoli Juventus e Milan, che stanno attraversando un periodo di crisi molto preoccupante. I rossoneri targati mister Stefano Pioli hanno subito un altro ko nel derby per mano dei cugini dell’Inter e sono fuori dalle quattro posizioni che valgono la qualificazione in Champions League. Situazione ancora peggiore in casa ‘Vecchia Signora’, a causa della pesante penalizzazione di quindici punti. La sessione invernale dei trasferimenti è stata abbastanza spenta per entrambe le big italiane, ma in estate bisognerà necessariamente intervenire al fine di potenziare/sistemare le rose attualmente a disposizione. In tal senso, la Premier League è ricca di opportunità interessanti, che si potrebbero sfruttare a condizioni economiche vantaggiose. Qui entra in gioco Naby Keita, centrocampista guineano di proprietà del Liverpool e in scadenza di contratto giugno 2023.
Il classe ’95 (compirà 27 anni il 10 febbraio) è ai margini del progetto firmato Jurgen Klopp. Stallo totale per il rinnovo dell’accordo scritto e, ad oggi, lo scenario non è cambiato. Non si registrano colloqui avanzati per la firma sul nuovo contratto, dunque l’addio a parametro zero è una possibilità più che concreta.
Keita stuzzica da tempo la fantasia di Milan e Juventus, che potrebbero farsi sotto nei mesi a venire. Non solo, perché tale opzione potrebbe invogliare pure squadre come Inter e Roma, specialmente i giallorossi che devono assolutamente infoltire la mediana. Chissà che la carriera di Keita non possa davvero proseguire in Serie A.
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…