Le due milanesi a caccia del bomber del futuro, ma c’è il solito problema economico. Ecco tutti i dettagli
Inter e Milan, così diverse ma così simili. Simili in quanto a esigenze. La prima o una delle prime: un centravanti. Lukaku sta deludendo e costerebbe non poco un nuovo prestito considerato l’ingaggio; Giroud rinnoverà ma ha 36 anni. Troppi per affidarsi di nuovo a lui per un’intera stagione.
A proposito di nuovo centravanti, ovviamente giovane e di grandissima prospettiva, entrambe hanno messo gli occhi su una delle rivelazioni della Serie A di quest’anno: Rasmus Hojlund. Vent’anni, un metro e novantuno di altezza, il danese ha già segnato 6 gol nei suoi primi mesi in Italia mostrando una straordinaria freddezza sottoporta e uno strapotere fisico con pochi eguali qui da noi.
C’è chi accomuna Hojlund ad Haaland: “Le caratteristiche sono molto simili, soprattutto nelle accelerazioni – ha detto Gasperini, che il ragazzo è stato fortunato a incontrare nella sua carriera, dopo la vittoria con la Lazio. Nello 0-2 dell’Olimpico c’è anche la firma dell’ex Sturm Graz – È un giocatore velocissimo, sui cento metri è sotto gli undici secondi. Per la sua statura ha un baricentro basso e una frequenza di passo incredibile: sono convinto che farà una grande carriera, tecnicamente fa vedere cose sempre diverse e migliori”
Talento straordinario, Hojlund è già fuori portata per le big di Serie A. Dopo aver investito circa 17 milioni, infatti, l’Atalanta punterà a intascare non meno di 40-45 milioni per il cartellino.
Un acquirente, visto il rendimento del ragazzo, lo troverà di sicuro tra Premier (media-alta classifica) e Bundesliga (Borussia Dortmund e Lipsia) dove peraltro i suoi agenti vantano numerosi contatti.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…