Il giovane talento potrebbe salutare la Serie A a fronte di un’offerta irrinunciabile da club di Premier League, nulla da fare per le pretendenti italiane
Qualora sedesse ancora sulla panchina della Juventus il prossimo anno, Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con una situazione economica non del tutto florida e tante potenziali uscite a centrocampo. Per questo motivo, la dirigenza bianconera potrebbe strappare dalla concorrenza uno o più calciatori di prospettiva che possano crescere nell’ambiente torinese e generare eventualmente altra plusvalenza in futuro.
Non è dello stesso avviso la Roma di Mourinho: contrariamente al progetto di ristrutturazione generale dei rivali bianconeri, i giallorossi sarebbero intenzionati a dare maggiore qualità al reparto attualmente blindato da Pellegrini, Cristante e Matic. Perciò le due rivali di Serie A vogliono contendersi a tutti i costi il cartellino di Morten Hjulmand, centrocampista in rapida ascesa tra le file del Lecce.
Calciomercato, Hjulmand in Premier: per Allegri e Mourinho sono dolori
Il calciatore, però, è fortemente desiderato anche all’estero. Oltre ad alcuni nomi noti del campionato di Premier League, alla lunga lista di pretendenti si sarebbe aggiunto anche il Leicester City.
Il club ex Campione d’Inghilterra nella storica annata sotto la guida di Ranieri ha cambiato molto da allora, e il prossimo giugno perderà anche Yuri Tielemans. L’arrivo di Hjulmand darebbe quindi nuovo vigore ad una squadra spesso provata in questa stagione.