È uno dei punti fermi della svolta tattica e non solo orchestrata da Pioli per uscire dalla crisi
Il Milan è risorto. Dopo il ko nel derby con l’Inter, Giroud e compagni hanno conquistato quattro vittorie in altrettante partite non subendo nemmeno un gol. Onore al merito soprattutto a Pioli, che ha dato la svolta anche con il cambio di modulo, passando alla difesa a tre. Una mossa coraggiosa che lo sta premiando.
Uno dei punti fermi della svolta del tecnico emiliano è senza dubbio Thiaw, acquistato in estate dopo che era saltato Botman. Operazione da 5 milioni più bonus, col senno di poi un’altra eccellente della tripla M, Maldini, Massara e Moncada. Ventidue anni ancora da compiere, l’ex Schalke 04 potrebbe però non avere un lungo futuro a Milanello. Già nel prossimo calciomercato estivo, infatti, importanti club europei potrebbero fare un pensierino a lui per rinforzare il proprio reparto arretrato. Occhio in particolare alla Premier League, che ha risorse quasi infinite e una attenzione particolare per i calciatori alla Thiaw, giovani e molto promettenti.
Chelsea, Arsenal e Newcaste, quest’ultima se dovesse conquistare la qualificazione in Champions, potrebbero muoversi in maniera concreta per il numero 28 del Milan.
Le tre inglesi potrebbero sfidarsi mettendo sul tavolo proposte da 40 e passa milioni di euro, garantendo al ‘Diavolo’ una maxi plusvalenza e al ragazzo un significativo balzo di qualità sotto l’aspetto contrattuale.
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…