È uno dei punti fermi della svolta tattica e non solo orchestrata da Pioli per uscire dalla crisi
Il Milan è risorto. Dopo il ko nel derby con l’Inter, Giroud e compagni hanno conquistato quattro vittorie in altrettante partite non subendo nemmeno un gol. Onore al merito soprattutto a Pioli, che ha dato la svolta anche con il cambio di modulo, passando alla difesa a tre. Una mossa coraggiosa che lo sta premiando.
Uno dei punti fermi della svolta del tecnico emiliano è senza dubbio Thiaw, acquistato in estate dopo che era saltato Botman. Operazione da 5 milioni più bonus, col senno di poi un’altra eccellente della tripla M, Maldini, Massara e Moncada. Ventidue anni ancora da compiere, l’ex Schalke 04 potrebbe però non avere un lungo futuro a Milanello. Già nel prossimo calciomercato estivo, infatti, importanti club europei potrebbero fare un pensierino a lui per rinforzare il proprio reparto arretrato. Occhio in particolare alla Premier League, che ha risorse quasi infinite e una attenzione particolare per i calciatori alla Thiaw, giovani e molto promettenti.
Chelsea, Arsenal e Newcaste, quest’ultima se dovesse conquistare la qualificazione in Champions, potrebbero muoversi in maniera concreta per il numero 28 del Milan.
Le tre inglesi potrebbero sfidarsi mettendo sul tavolo proposte da 40 e passa milioni di euro, garantendo al ‘Diavolo’ una maxi plusvalenza e al ragazzo un significativo balzo di qualità sotto l’aspetto contrattuale.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…