Basta un gran gol di Mancini alla Roma targata Mourinho per battere la Juventus di Massimiliano Allegri: i giallorossi agganciano il Milan
Tanta tensione nell’aria e come potrebbe essere altrimenti. Quando si affrontano Roma e Juventus gli animi sono infuocati e stavolta a prendersi i tre punti sono stati gli uomini guidati da mister José Mourinho.
La gara nel primo tempo è stata molto bloccata: davvero poche le occasioni meritevoli di essere menzionate, con entrambe le squadre molto attente a non concedere troppi spazi all’avversario. D’altronde, lo Special One e Massimiliano Allegri tengono tantissimo alla fase difensiva. Il gol arriva al 53esimo della ripresa e porta la firma di Gianluca Mancini.
Serie A, Roma-Juventus 1-0: marcatori e classifica
Possiamo tranquillamente definirlo eurogol: il centrale romanista raccoglie il passaggio di Cristante e dalla distanza fa partire un bolide da fuori area che non lascia scambio a Szczesny e s’infila alla destra dell’estremo difensore polacco.
Nel finale ancora protagonista Mancini insieme a Moise Kean. L’attaccante bianconero entra all’89esimo al posto di Cuadrado e un minuto più tardi perde la testa, tirando un calcio addosso proprio all’ex Atalanta dopo un contrasto. Vincono, dunque, i giallorossi, che agganciano il Milan al quarto posto. Mentre per la ‘Vecchia Signora’, adesso, si fa ancora più dura.
Roma-Juventus 1-0: 53′ Mancini (R)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 65, Inter 50, Lazio 48, Roma 47, Milan 47, Atalanta 42, Bologna* 35, Juventus 35**, Udinese 32, Monza 32, Torino* 31, Fiorentina 31, Empoli 28, Sassuolo* 27, Lecce 27, Salernitana 25, Spezia 21, Hellas Verona 18, Cremonese* 12, Sampdoria 12.
*Una partita in meno
**Quindici punti di penalizzazione