La Roma targata José Mourinho si aggiudica l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad allo Stadio Olimpico
Prestazione semplicemente sontuosa. È così che la Roma guidata da mister José Mourinho è riuscita a battere nettamente la Real Sociedad, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
All’Olimpico ci ha pensato ancora Stephan El Shaarawy ad aprire le danze. Siamo al minuto 13 della prima frazione di gioco: Ripartenza di Paulo Dybala, Abraham crossa in mezzo dalla destra e pesca il ‘Faraone’, che con una zampata infila Remiro portando avanti i suoi. Periodo magico per l’attaccante italoegiziano: quando è in forma rappresenta un giocatore più che valido, su cui poter fare affidamento ad occhi chiusi.
Europa League, Roma-Real Sociedad 2-0: i marcatori
Gli spagnoli, poi, provano ripetutamente a rompere la barriera alzata da una delle migliori difese d’Europa fra le mura casalinghe, ma non c’è verso. E alla fine, all’87esimo della ripresa, i giallorossi agguantano il raddoppio con la specialità di casa, il colpo di testa.
Dybala s’incarica della battuta di un calcio d’angolo da destra e col suo piede fatato disegna una traiettoria che rasenta la perfezione. Ne approfitta Marash Kumbulla – entrato al posto di Diego Llorente all’intervallo -, il quale svetta in area e schiaccia in fondo al sacco. Davvero una grande prova quella della Roma. I giallorossi adesso possono guardare al ritorno con molta fiducia.
Roma-Real Sociedad 2-0: 13′ El Shaarawy (RM), 87′ Kumbulla (RM)