Lo scontro tra Empoli e Udinese è stato senza emozioni. Nella pochezza ritmica generale l’hanno spuntata gli ospiti, corsari in Toscana
La partita Empoli-Udinese non ha mostrato chissà quali emozioni. Complice probabilmente la paura di entrambe le squadre di non perdere terreno. I friulani si ritrovano clamorosamente ancorati al trenino delle squadre europee.
L’Empoli invece deve necessariamente riprendersi da questo periodo. Questa ennesima sconfitta non ci voleva proprio, considerando soprattutto che le concorrenti devono ancora giocare.
Ad ogni modo, la partita in questione non ha previsto chissà quante emozioni. I friulani sono passati in vantaggio poco dopo l’inizio del secondo tempo grazie ad una conclusione di Rodrigo Becao, vero punto di riferimento del reparto offensivo di Sottil.
La squadra di casa ha provato a pareggiare i conti più volte, andando anche vicina al pari grazie ad una conclusione di Baldanzi neutralizzata prontamente dal portiere Silvestri. Nulla da fare dunque: i friulani hanno espugnato lo stadio toscano.
Empoli-Udinese: highlights, tabellino e classifica
Empoli-Udinese 0-1
Rodrigo Becao 54′
Classifica Serie A: Napoli 65 punti; Inter* 50; Lazio 48; Roma e Milan 47; Atalanta 42; Juventus** Bologna e Udinese* 35; Torino 34; Monza 32; Fiorentina 31; Sassuolo 30; Empoli* 28; Lecce 27; Salernitana 25; Spezia* 24; Verona 18; Cremonese e Sampdoria 12.
*Una partita in più
**15 punti di penalizzazione