La+Juve+dice+addio+a+Vlahovic%3A+doppio+colpo+in+entrata+da+80+milioni
calciomercatoweb
/2023/03/15/la-juve-dice-addio-a-vlahovic-doppio-colpo-in-entrata-da-80-milioni/amp/
Calciomercato

La Juve dice addio a Vlahovic: doppio colpo in entrata da 80 milioni

Il centravanti serbo può lasciare Torino a fine stagione. Bianconeri pronti a puntare su altri due profili al suo posto. Ecco come

E’ un momento decisamente no per Dusan Vlahovic, il quale non è riuscito a timbrare il proprio cartellino nemmeno contra l’ultima in classifica, quale la Sampdoria.

Dusan Vlahovic – Calciomercatoweb.it

Proprio contro i blucerchiati, infatti, l’ex centravanti della Fiorentina ha colpito un palo su rigore al 69′ e si è visto, poi, deviare un tiro sulla traversa dal portiere ospite nei minuti finali: dove, in seguito, ci ha pensato Soule a buttarla in rete (al suo primo centro in A). Per il resto, a dirlo sono proprio i numeri: Vlahovic non trova la via del gol dall’ormai lontano 16 febbraio nell’1-1 dell’andata contro il Nantes in Europa League…Mentre, per rivedere una sua rete in campionato, bisogna ritornare ancora più in là.

Il serbo, infatti, non va a segno in Serie A dall’allora 0-3 della Juventus contro la Salernitana, quando ancora ricorreva il 7 febbraio. Un digiuno che, quindi, va avanti da oltre un mese. Fin troppo per un centravanti del suo calibro. Recentemente, poi, tiene vita l’ipotesi di un suo possibile addio a fine stagione dalla Continassa. E’ vero, i bianconeri lo reputano ad oggi al pieno centro del progetto ma, nonostante questo, ciò che potrebbe fare seriamente gola all’intera dirigenza della ‘Vecchia Signora’, è il fatto che al suo posto potrebbero subentrare due pedine di assoluto valore.

Calciomercato Juve, l’addio di Vlahovic può portare Frimpong e Hojlund a vestire di bianconero: 80 milioni

Qualora il centravanti serbo dovesse dire addio a tutti gli effetti a fine stagione, i bianconeri potrebbero, a quel punto, pensare di fiondarsi sul duo HojlundFrimpong.

Hojlund e Frimpong – Calciomercatoweb.it

Quanto al primo dei due, infatti, in tanti lo hanno oramai inquadrato fin troppo bene. Già 7 reti e 2 assist messi a referto dal danese in questa sua prima esperienza italiana: dove, contro e tutti, si è preso senza fin troppi indugi il posto da titolare nel reparto avanzato dell’Atalanta. I suoi numeri hanno, non a caso, impressionato tante altre società che starebbero pensando di poterlo ingaggiare nell’arco della prossima estate (i bergamaschi hanno già fissato il prezzo attorno ai 50 milioni di euro).

Passando a Frimpong, invece, stiamo parlando di un laterale classe ’00, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Trattasi di un esterno a tutta fascia che ne fa della velocità e del dribbling i suoi maggiori punti di forza. A parlare chiaro è la sua tabella di marcia, la quale recita 7 gol e ben 9 assist. Un doppio affare, insomma, a cui la Juventus potrebbe pensare non soltanto in virtù dell’addio di Vlahovic, ma anche in ottica della possibile partenza di Cuadrado, visto e considerato il suo contratto in scadenza a giugno. Sull’olandese c’è, però, anche il Manchester United. Da vedere, quindi, chi si assicurerà le prestazioni sportive dell’ex Celtic, valutato circa 30 milioni dai tedeschi.

Pubblicato da
Paolo Scelzi

Ultimi articoli

Atalanta: c’è lesione, fuori un big fino a gennaio

Tegola pesantissima per l'allenatore che deve fare a meno del proprio big per parecchio tempo.…

57 minuti ago

Milan: problemi per Fonseca, si fa male in Champions

Un altro infortunio per il Milan che deve fare i conti con questa assenza in…

2 ore ago

Calciomercato, Neymar torna in Europa: c’è anche l’annuncio

Neymar torna in Europa da protagonista: ecco le ultimissime riguardo il futuro del campione brasiliano,…

3 ore ago

Serie A: altro esonero, torna in panchina un ex

In Serie A può esserci un nuovo esonero dopo questo weekend complicatissimo per molte squadre:…

4 ore ago

Allarme Inter, doppio infortunio: rischiano un lungo stop

L'Inter torna in campo contro il Lipsia dopo la spettacolare vittoria al 'Bentegodi' contro il…

5 ore ago

Esonero Fonseca, torna il caos al Milan: c’entra Pioli

Il Milan rischia per il futuro: ci sono nuovi problemi per Paulo Fonseca che sono…

6 ore ago