Senza dubbio, Victor Osimhen è uno degli artefici della grande stagione svolta fin qui dal Napoli.
Victor Osimhen è senza dubbio uno degli artefici della grande stagione svolta dai partenopei fin qui.
Con le diciannove reti messe a segno è il capocannoniere attuale della nostra Serie A, e questo ovviamente ha portato tutti i più grandi club europei a monitorarlo con grande attenzione. Oltre a Real Madrid, Paris Saint Germain, Manchester United e Bayern Monaco, ora anche un’altra big della Premier League sembra averlo inserito nella propria lista della spesa.
Osimhen, il Manchester City fa sul serio: via libera di Guardiola
Come detto, la grande stagione svolta fin qui dal bomber nigeriano, ha portato i maggiori top club europei ad osservarlo con grande attenzione.
L’ultimo club ad inserirsi nella corsa per il classe 1998 è il Manchester City che, nonostante abbia in rosa Haaland e Julian Alvarez, sembra intenzionato a rinforzare ulteriormente il proprio reparto avanzato. Stando a quanto riportato da Sky Sports, infatti, Pep Guardiola avrebbe dato il via libera per portare a termine l’operazione, con la dirigenza che potrebbe bussare alla porta di Aurelio De Laurentiis con una grande offerta a breve. Con l’ok da parte del tecnico spagnolo, infatti, i Citizens sono i favoriti per assicurarsi le prestazioni del bomber azzurro, che sembrerebbe intrigato dall’idea di giocare nel massimo campionato inglese. Ovviamente per convincere il patron del Napoli a cedere il proprio gioiello servirà un’offerta importante, cosa che non spaventa i club di Premier League viste le possibilità economiche a loro disposizione. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad accendersi, con Osimhen che potrebbe proseguire la propria carriera in Inghilterra. Napoli ora trema davvero.