Juve e Fiorentina fanno la voce grossa in Germania e Turchia e staccano il pass per il turno successivo: italiane scatenate in Europa
Chanpions compresa, siamo a cinque qualificate su cinque. In attesa che le due squadre romane, impegnate alle 21 nei rispettivi match di Europa e Conference League, possano completare un clamoroso en plein. Juve e Fiorentina non tradiscono le aspettative ripste sulla loro qualificazione, espugnando i campi di Friburgo e Sivasspor.
I bianconeùeri possono gioire anche per il ritorno al gol di Dusan Vlahovic, che nel recupero del primo tempo insacca dal dischetto, e di Federico Chiesa, che dopo una clamorosa traversa infila il portiere avversario per il 2-0 che chiude match e qualificazione.
In Turchia invece la Fiorentina prima va sotto, poi si scatena. Nelle ultime due trasferte di Conference League la compagine viola ha trovato il gol con una facilità che nemmeno in campionato contro le ‘piccole’ può vantare. Il Sivasspor prima si illude, grazie al gol del vantaggio al 35′, poi subisce il ritorno dei toscani, che calano il poker con le firme di Cabral, Milenkovic, l’autogol di Goutas e il sigillo finale di Castrovilli. Fiorentina in carrozza ai quarti: ora l’attenzione si sposta tutta sulle partite delle ultime due italiane ancora in corsa.
Europa League: Friburgo-Juventus 0-2
45’+1 Vlahovic, 90’+4 Chiesa
Conference League: Sivasspor-Fiorentina 1-4
35′ Yesliyurt (S), 44′ Cabral (F), 62′ Milenkovic (F), 78′ aut. Goutas (F), 89′ Castrovilli (F)
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…