Padroni di casa in controllo della prima frazione ma beffati nel secondo tempo, poi la risposta degli uomini di Palladino che strappano il pareggio
Gara senza infamia e senza lode quella di questo pomeriggio tra Monza e Cremonese sul manto erboso dell’U-Power Stadium, coi padroni di casa che cercano di proseguire il discreto stato di forma da quando Palladino detiene le redini della squadra brianzola.
La prima frazione di gioco vede il Monza in pieno controllo della partita, con numerose occasioni da gol ad opera di Petagna, Izzo e Carlos Augusto che impensieriscono più volte il portiere avversario Carnesecchi. Quest’ultimo però non si fa sorprendere e blinda sullo 0-0 il punteggio all’intervallo. Seconda metà ben più movimentata nell’animo, perché gli ospiti partono col piede giusto e mettono a segno la prima rete della partita al 61′ con Ciofani che scavalca Di Gregorio. Di tutta risposta, dopo nove minuti, il Monza trova la via del pareggio con un diagonale mancino di Carlos Augusto. La partita termina dunque con un punto equamente spartito su entrambi i fronti.
Monza-Cremonese 1-1: highlights, tabellino e classifica
MONZA-CREMONESE 1-1
61′ Ciofani, 69′ Carlos Augusto
Classifica di Serie A: Napoli punti 68; Inter 50; Lazio 49; Milan 48; Roma 47; Atalanta 45; Juventus 38**; Torino 37, Bologna e Sassuolo 36, Udinese 35; Fiorentina 34, Monza 34; Empoli 28; Lecce 27; Salernitana 26; Spezia 24; Verona 19; Cremonese 13 e Sampdoria 12.