Il 1 luglio è più vicino di quanto sembri e la Juventus dovrà intervenire in modo deciso sul mercato per sistemare la rosa
Anche se il campionato è ancora in corso e la Juventus attende con ansia il 19 aprile, il calciomercato non può che tenere banco alla Cortinassa.
Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con delle carenze che sono evidenti praticamente in tutti i reparti. Il centrocampo è una questione delicata con Rabiot indeciso sul suo futuro e altre possibili partenze, ma la difesa non è da meno. Considerando l’obiettivo di svecchiare la rosa, la retroguardia è il reparto che necessita probabilmente di più interventi in estate. Per questo Allegri ha fiutato il colpo in arrivo dalla Spagna.
Precettare un difensore è sicuramente la priorità per la Juventus, nonostante sia una delle compagini che ha subito meno gol in Serie A.
Allegri dovrà fare i conti con molte partenze e con l’età di alcuni difensori, Leonardo Bonucci è solo uno di essi. Dalla Spagna arrivano però buone notizie, perché il Barcellona è alla ricerca di liquidità per le proprie casse – ricordiamo che la Liga ha imposto dei paletti inamovibili – e Xavi dovrà fare delle scelte. Eric Garcia rientra tra i sacrificabili per i blaugrana e il suo profilo si sposa perfettamente con i progetti a lungo termine della Juventus. Il difensore di 22 anni ha disputato 21 partita con la maglia del Barcellona e già vanta esperienze in campo internazionale, avendo preso parte a 4 partite di Champions League in questa stagione. Valutato circa 20 milioni, Eric Garcia ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026 e il Barça sarebbe anche disposto ad abbassare un poco le pretese. La cosa certa è che la Juventus dovrà cogliere l’occasione il prima possibile, la concorrenza per il giovane spagnolo non è affatto poca.
Quello che può accadere da un momento all'altro può essere davvero incredibile perché Sandro Tonali…
Se l'Inter piazzerà il colpo, lo farà con lo scambio, secondo quelle che sono le…
Ha preso voce Marcus Thuram, dichiarando di seguire tanto "Titì" Henry, tanto da voler seguire…
Milan Skriniar è pronto a cambiare squadra, ma non lo farà per il Galatasaray, almeno…
Hakan Calhanoglu è uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi, ma siamo tanto sicuri…
L’ennesima panchina con l'Everton ha confermato una cosa: il tempo di Beto in Premier League…