Il top club ha deciso ufficialmente di esonerare l’ormai ex allenatore e assegnare l’incarico a Thomas Tuchel: è arrivato il comunicato
Si attendeva soltanto l’ufficialità, che adesso è arrivata. Il Bayern Monaco ha esonerato con effetto immediato Julian Nagelsmann e al suo posto sulla panchina siederà Thomas Tuchel.
Un cambio inaspettato, dato che Nagelsmann fino a questo momento aveva messo a referto un’ampia serie di risultati positivi. Specialmente in Champions le cose vanno a gonfie vele, con i bavaresi che hanno eliminato il Paris Saint Germain agli ottavi di finale. Ora il ribaltone è realtà ed esclude definitivamente il possibile approdo dell’ex Chelsea in Serie A (era stato accostato a Juventus e Inter).
Bayern Monaco, Tuchel sostituisce Nagelsmann: adesso è UFFICIALE
“L’FC Bayern Munchen ha esonerato Julian Nagelsmann – si legge nel comunicato pubblicato dal club tedesco -. La decisione è stata presa dal CEO Oliver Kahn e dal membro del consiglio d’amministrazione per lo sport Hasan Salihamidzic, d’accordo col presidente del club Herbert Heiner“.
Il Bayern Monaco, inoltre, rende noto che “Thomas Tuchel prenderà il posto di Nagelsmann. Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 e supervisionerà l’allenamento della squadra per la prima volta lunedì“.