Pazza+idea+Milan%3A+che+colpaccio+in+attacco
calciomercatoweb
/2023/04/13/pazza-idea-milan-che-colpaccio-in-attacco/amp/
Calciomercato

Pazza idea Milan: che colpaccio in attacco

Suggestione in casa Milan, il mercato estivo potrebbe aprirsi davvero coi botti: la scommessa potrebbe piacere ai tifosi.

La premessa è sempre uguale ed ultimamente non riguarda soltanto il Milan. I rossoneri, così come l’Inter e le due romane, devono capire prima in quale competizione europea andranno a giocare nella prossima stagione, per poi capire quali offerte e per chi, formulare. Il club rossonero sta valutando varie opzioni sul mercato e tra queste ci sono piste piuttosto intriganti.

Paolo Maldini (calciomercatoweb.it – Ansa foto)

A dirla tutta, non si sa nemmeno se in panchina resterà Stefano Pioli, così come non è detto che il duo Maldini-Massara sarà ancora presente a San Siro o se ci sarà rivoluzione. Per adesso però, sono i due ex calciatori a muovere i fili del mercato e quindi, il Milan continua a seguire quelle che sono le loro idee. L’ultima, sarebbe davvero suggestiva.

Comunque i soldi non dovrebbero mancare, perché al di là di cosa potrebbe cambiare tra guida tecnica e staff di mercato, i rossoneri dovrebbero raccogliere un buon tesoretto, approfittandosi di diverse cessioni nel mercato estivo. Qualche nome interessante quindi, sempre se si riuscisse a sbaragliare la concorrenza, arriverebbe. Ed a quanto pare, sono sempre i nomi offensivi a tener maggiormente banco in casa rossonera.

Colpaccio Milan: ecco chi può arrivare in attacco

Un paio di nomi, quelli che dovrebbero arrivare, ma non è detto che siano solo due esatti. Il perché è facile da capire, Rebic e Origi molto probabilmente sono vicini all’addio, con Ibrahimovic che potrebbe seguirli. E dalla Spagna, ovvero dalle indiscrezioni raccolte da fichajes.net, arriva l’ultimissima novità: il Milan potrebbe cercare di prendere dall’Atletico Madrid, il talento portoghese classe ’99, João Félix.

Joao Felix (calciomercatoweb.it – Ansa foto)

Il ragazzo, avrà sicuramente bisogno di riscattare una stagione che non è andata come previsto. Dopo una metà di ‘temporada’, come la chiamano in Spagna, passata tra panchina e campo all’Atletico, con 20 presenze e soli 5 gol totali, il portoghese ha accettato un prestito al Chelsea. In Inghilterra però, sta facendo anche di peggio, non convincendo tecnici e tifosi e facendo rimpiangere i soldi spesi per il prestito, alla dirigenza.

I Colchoneros, probabilmente metteranno poi l’ex Benfica sul mercato, dal prossimo luglio, quando sarà tornato dall’avventura inglese. I rossoneri, si ipotizza, potrebbero cercare di mettere a segno un affondo, qualora avessero i soldi di una eventuale cessione di Rafael Leao. João Félix, potrebbe essere il sostituto ideale, arrivando per la prima volta in Italia con tante ambizioni di rilancio personale.

Pubblicato da
Vincenzo Capuano

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

4 giorni ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

4 giorni ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

5 giorni ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

5 giorni ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

6 giorni ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

6 giorni ago