Paolo Rossi, rivelazione da brividi: l’amata moglie Federica svela tutto. Sono trascorsi poco più di due anni dalla scomparsa del grande Pablito
Per tutti è stato e sempre sarà semplicemente Pablito. L’uomo dei sogni colorati di azzurro, il goleador che ha regalato a milioni di tifosi italiani gioie incontenibili e intere notti di festeggiamenti sfrenati. Paolo Rossi è stato questo e molto di più, per questo la sua tragica e prematura scomparsa, avvenuta a soli 64 anni a dicembre del 2020, ha commosso l’Italia intera e consegnato alla memoria collettiva il ricordo di un’icona del nostro paese oltre che un vero campione, tra i maggiori e importanti interpreti dello sport più amato dagli italiani.
Non più tardi di qualche giorno fa è andato in scena un evento che non poteva non richiamare il nome di Paolo Rossi. La finale di Coppa Italia di Lega Pro tra il Vicenza e la Juventus Next Gen, vinta poi dai biancorossi veneti con il punteggio di 3-2, è stata l’occasione per commemorare ancora una volta la scomparsa di Pablito. Alla cerimonia svoltasi qualche ora prima della gara è intervenuto Gianluca Pessotto, dirigente bianconero e grande estimatore dell’ex bomber di Prato.
Pessotto ha voluto sottolineare l’importanza di Rossi nell’immaginario di milioni di tifosi italiani. “Perchè Paolo appartiene a tutti, non solo dei sostenitori di quei club in cui ha giocato“. Ragionamento ineccepibile, ma è altrettanto vero che Vicenza e i suoi tifosi considerano Rossi una sorta di patrimonio cittadino. E’ ancora vivo in loro il ricordo del campionato 1977-78, quando con i suoi 24 gol Pablito trascinò il Lanerossi a un clamoroso secondo posto alle spalle della Juventus di Trapattoni.
Presente alla cerimonia, svoltasi proprio a Largo Paolo Rossi, la moglie Federica Cappelletti ha rilasciato alcune dichiarazioni particolarmente apprezzate dai presenti. La donna è intervenuta con un breve intervento prima della gara tra il club veneto e la Juventus Next Gen. Federica ha risposto alla domanda riguardante il suo tifo per questo ‘speciale match’.
La risposta è stata accolta da scrocianti applausi: “Paolo sarebbe stato felicissimo di essere qui e assistere a questa partita in un contesto così bello – ha sottolineato Federica Cappelletti -. Per chi avrebbe tifato? Credo per tutte e due, sono le maglie a cui era più legato. Avrebbe detto ‘vinca il migliore‘”. Vicenza e Juventus hanno poi onorato la memoria di Rossi dando vita a una gara bella, incerta e spettacolare. Alla fine ha vinto il Vicenza, ma sicuramente la leggenda azzurra avrebbe apprezzato la sfida.
Colpo di scena in casa Juventus con la prima operazione del mercato di gennaio che…
Possibile colpo di scena per la Juventus perché arriva un'anticipazione clamorosa da quello che è…
In arrivo un altro ribaltone in panchina con l'allenatore che è stato scelto nelle ultime…
La Serie A sta per tornare in grande stile ma per l'iniziod del 2025 è…
L'Atalanta si sta godendo il talento di Ederson, uno dei migliori centrocampisti della Serie A:…
Il Milan valuta con attenzione il proprio futuro e le mosse che saranno necessarie per…