Marotta%2C+che+beffa%3A+addio+definitivo+all%26%238217%3BInter
calciomercatoweb
/2023/04/19/marotta-che-beffa-addio-definitivo-allinter/amp/
Calciomercato

Marotta, che beffa: addio definitivo all’Inter

Pessime notizie per il calciomercato dell’Inter: il gioiello adesso può davvero dire addio alla maglia nerazzurra

Se in Champions le cose sembrano andare piuttosto bene, per l’Inter non è lo stesso in campionato. Il club nerazzurro ha perso le ultime tre gare consecutive in casa ed è reduce da un pesante ko casalingo contro il Monza. Una rete dell’ex Caldirola ha sancito la sconfitta per gli uomini di Simone Inzaghi.

Beppe Marotta (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

Barella prima e Lukaku poi sembrano aver aperto la strada della semifinale al gruppo allenato da Simone Inzaghi. In attesa del ritorno e di capire eventualmente chi affrontare tra Napoli e Milan in un derby tutto italiano, le attenzioni in casa Inter sono ora rivolte altrove. In primis al calciomercato che, dal 1 luglio, riserverà una serie di cambiamenti davvero importanti alla squadra nerazzurra. Le situazioni spinose non mancano, a partire dalla difesa.

Milan Skriniar ha già detto sì al PSG ed è pronto a sbarcare sotto la Tour Eiffel, dopo aver siglato un ricchissimo contratto con la società di Al-Khelaifi. Attenzione pure a de Vrij, in scadenza a giugno e vicino a salutare a zero, ma non solo. Alessandro Bastoni, considerato da molti come il possibile perno della retroguardia del futuro, non ha ancora firmato il prolungamento e con il contratto che si esaurirà tra poco più di un anno, il rischio partenza è dietro l’angolo.

Inter, il gioiello saluta: ecco dove giocherà

Se in mediana invece molto dipenderà dalla decisione su Brozovic, se lasciarlo partire per fare cassa o continuare a puntare sul talento croato, è in attacco che non arrivano buone notizie per Marotta e Ausilio. Edin Dzeko a 37 anni pare vicino a salutare: l’entourage del bosniaco e la dirigenza meneghina non ha trovato l’intesa per rinnovare, soprattutto sulla durata dell’accordo. Il prestito di Lukaku dal Chelsea e l’eventuale riscatto andrà ridiscusso col Chelsea mentre per Correa si valuteranno proposte.

Marcus Thuram (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

Ecco perchè almeno 1-2 innesti di spessore, in avanti, dovranno arrivare. Ed uno dei nomi che l’Inter ha inseguito a lungo pare virtualmente destinato a sfumare definitivamente. Si tratta di Marcus Thuram, corteggiatissimo da diverse big sparse per l’Europa e ormai da tempo deciso a lasciare a parametro zero il Borussia Monchengladbach il 30 giugno 2023.

Una pista ghiotta, almeno lo è stata sin dall’anno scorso, per l’Inter: adesso, però, pare tutto poter finire in frantumi da un momento all’altro. Il giocatore, infatti, non considera l’Inter una priorità e nei suoi piani vi sono altre ipotesi. Premier League, Liga o Bundesliga. Sia per una questione di prestigio che economica: l’Inter, al momento, non potrebbe pareggiare la proposta di ingaggio da vero top player che le concorrenti avrebbero già portato avanti. Il figlio d’arte è quindi destinato ad allontanarsi dalla Serie A e dall’Inter: la scelta è quasi definitiva.

Pubblicato da
Simone Ciccarelli

Ultimi articoli

Esonero deciso, il club ha scelto il nuovo allenatore

Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…

4 ore ago

Juventus, tegola Koopmeiners: il comunicato sull’infortunio

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…

6 ore ago

Positivo al Doping, 1 anno di stop: Inter fregata

Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…

8 ore ago

Juventus, infortunio Koopmeiners: c’è un indizio sul rientro

Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…

10 ore ago

Serie A, esonero già deciso: scelta inedita per la panchina

Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…

11 ore ago

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

20 ore ago