Finisce nel mirino delle autorità l’acquisizione del Milan da parte della RedBird di Gerald Cardinale: perquisizione e sequestri dei beni in Lussemburgo ed ora rischia davvero di scoppiare un caso di portata internazionale. L’accusa è di bancarotta fraudolenta.
In casa Milan regna l’entusiasmo. I rossoneri, infatti, sono reduci dalla fantastica conquista della semifinale di UEFA Champions League. E’ stata una battaglia autentica durata 180 minuti contro il Napoli ed alla fine a spuntarla è stato proprio il Diavolo, in virtù dell’1-0 della gara d’andata e dell’1-1 dello stadio Diego Armando Maradona. Adesso però emergono delle ombre relative all’acquisizione del club da parte della RedBird ed in tal senso sono già partiti i sequestri dei beni.
Il 31 agosto del 2022 Elliott ha venduto alla RedBird di Gerald Cardinale il Milan per una cifra pari a 1,12 miliardi. Adesso però le autorità stanno indagando su questa operazione di portata impressionante dal momento che sono emersi dei sospetti che rischiano di gettare ombre importanti. A riferire la notizia è l’edizione online del Corriere della Sera, che aggiunge come la situazione sia molto delicata.
Sono stati, infatti, sequestrati tutti i beni in Lussemburgo di Elliott. La Polizia giudiziaria, infatti, si è recata negli uffici della Project Redblack. Con sé avevano una ordinanza di perquisizione e di sequestro firmata dal giudice Claude Pascal su richiesta di assistenza giudiziaria dei pubblici ministeri della Procura di Milano, vale a dire Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri.
Sono diverse le accuse che pendono sul campo dell’ex proprietario del Milan, tutte di una gravità piuttosto considerevole. Si parte, in tal senso, con abuso di beni sociali e bancarotta fraudolenta, in particolar modo contro tre amministratori della società. Insomma, la situazione è molto delicata e, per fare chiarezza, sono stati sequestrati anche tutti i documenti, sia digitali che cartacei, relativi proprio alla compravendita del Milan. Si indaga, inoltre, anche su come sia stata poi spesa la cifra incassata con questa cessione.
Una ordinanza di perquisizione e sequestro del tutto analoga sarebbe stata eseguita anche presso la sede di Rossoneri Sport anch’essa residente in Lussemburgo. Si tratta della società, per intenderci, che possedeva il 99,9% del Milan e che ha poi materialmente incassato i soldi derivanti dalla cessione in questione.
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…