Zaccagni è la grande sorpresa della Lazio di Sarri. La sua grande stagione ha attirato l’interesse di diversi club
La Lazio sta disputando un grande campionato e al momento è la seconda forza dietro al Napoli dei record. Sarri ha preferito concentrarsi solo ed esclusivamente sulla Serie A, ‘dimenticando’ le coppe europee. Una scelta che fino ad oggi sta dando i suoi frutti. La vittoria contro la Juventus ha certificato il grande momento di forma dei biancocelesti che in questa annata hanno battuto anche Roma, Napoli, Inter, Lazio e Atalanta. Tutte le prime della classe si sono dovute arrendere alla squadra del tecnico toscano.
Adesso l’obiettivo è la qualificazione in Champions e con queste prestazioni è difficile non sognare in grande. Sarri ha creato un giusto mix tra difesa e attacco nonostante l’assenza per un determinato periodo di Immobile. Il bomber è stato assente per buona parte dell’anno, ma la Lazio non ha sofferto la sua assenza anche grazie alla super stagione di Zaccagni.
L’ex Verona è tra i più forti della rosa ed ha attirato su di sé l’attenzione dei club europei. Oltre a lui stanno disputando una grande annata i difensori e il portiere. Il pacchetto arretrato laziale è tra i migliori in Europa per reti subite.
Zaccagni sta davvero stupendo tutti ed è il protagonista della Lazio targata Maurizio Sarri. È sempre tra i migliori in campo e le sue prestazioni non sono sfuggite agli occhi delle squadre italiane e non solo. Lui si trova benissimo a Roma, dove è nato anche suo figlio Thiago, ma l’agente si aspetta una chiamata da Lotito. L’esterno guadagna 2 milioni a stagione e si aspetta un ritocco sull’ingaggio dopo i gol e gli assist messi a referto quest’anno. Trattare con il numero 1 biancoceleste non è facile, ma dovrà fare uno sforzo per trattenere l’ex Verona a Formello.
In Italia piace molto alla Juventus e all’Inter ma la richiesta di 40 milioni di euro è considerata troppo alta. Certamente non una cifra pazzesca per le big europee, sempre ben disposte ad aprire il portafoglio. Una su tutte il PSG che è disposto a spendere quella somma senza problemi. E attenzione anche alla Premier, dove c’è stato qualche sussurro londinese tra Arsenal e Chelsea. Rispetto ai 7 milioni e spicci spesi tra prestito e riscatto significherebbe aver visto più che quintuplicare il valore economico in due stagioni. Zaccagni si guarda intorno, ma al momento pensa solo alla Lazio e a conquistare la fiducia di Mancini per la convocazione in Nazionale.
Il calciomercato dell’Inter pensa già al futuro, con diversi nomi che possono fare al caso…
Grande tensione in casa Milan per quella che è la situazione di Paulo Fonseca con…
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…