La+Juve+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo%3A+accordo+totale+e+firma+a+zero
calciomercatoweb
/2023/04/26/la-juve-e-gia-un-ricordo-accordo-totale-e-firma-a-zero/amp/
Calciomercato

La Juve è già un ricordo: accordo totale e firma a zero

Uno dei prestigiosi obiettivi di mercato della Juve prende la via della Spagna: sfuma il colpo gratis per Allegri

Ha vinto la Premier League, la Champions, la FA Cup, la Coppa di Lega, il Mondiale per club: tutto quello che c’era da vincere è stato messo in bacheca negli ultimi 8 anni. Ma ora è arrivato il momento di dirsi addio. Il contratto in scadenza a giugno del 2023 non verrà rinnovato. È stato lo stesso calciatore a confermarlo nel corso di un’intervista di quasi due mesi fa.

Max Allegri (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

L’attaccante, uno dei giocatori più atipici nell’esercizio del suo ruolo, cambierà casacca. Superato nella concorrenza interna sul fronte d’attacco dai milionari arrivi di ben tre elementi di spessore negli ultimi anni, il brasiliano ha progressivamente perso l’importanza che precedentemente deteneva nello scacchiere tattico del suo allenatore. La quantità industrale di assist fornita ai suoi formidabili compagni un uno dei tridenti migliori visti sui campi d’Europa negli ultimi anni – uno di essi è tra l’altro già andato via nella scorsa estate – sono diminuiti col passare dei mesi.

La società britannica ha ritenuto opportuno non continuare ad investire sul suo talento, lasciandolo di fatto libero di accasarsi altrove. In Italia la Roma, ma soprattutto la Juve, stavano aspettando il momento opportuno per affondare il colpo. Per mettere a segno il prestigioso acquisto a ‘zero’. Ma un’altra big d’Europa, specializzatasi ormai negli affari gratis, ha bruciato tutti sul tempo.

Juve e Roma a bocca asciutta: ha scelto il Barcellona

Il protagonista della vicenda, se non si fosse ancora capito, è Roberto ‘Bobby’ – come lo hanno chiamato in questi anni Inghilterra – Firmino. Gli arrivi di Diogo Jota, Darwin Núñez  e, per ultimo, quello di Cody Gakpo hanno sancito il suo status di calciatore sacrificabile. Di cui si può fare a meno. La partenza di Sadio Mané aveva già privato il sudamericano di uno dei partner preferiti sul fronte d’attacco: subito dopo è toccato proprio a lui fare i conti con l’addio all’affezionato pubblico di Anfield, che negli anni lo ha eletto ad idolo. Sull’attaccante ex Hoffenheim è piombato con decisione, negli ultimi giorni, il Barcellona. Che avrebbe già in tasca l’accordo economico con l’entourage del giocatore.

Roberto Firmino (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

E così dopo i colpi Kessié e Christensen messi a segno nella scorsa estate, che si sono aggiunti all’arrivo gratis di Memphis Depay l’anno prima, i catalani sarebbero sul punto di chiudere un altro capolavoro di mercato a costo zero. Ne è sicuro il Daily Mail, che ne riferisce la notizia nella sua edizione on line. La determinazione di Xavi, unita ad ottimi argomenti economici, avrebbero convinto il calciatore, che negli ultimi giorni era stato accostato con insistenza anche al Galatasaray.

Pubblicato da
Alessio Cherubini

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

2 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

4 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

5 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

10 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

12 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

13 ore ago